Pimpolari dal dischetto al 20’ blocca l’emorragia delle 7 sconfitte consecutive e salva la panchina di Pace. L’Attigliano, per lunga parte in dieci, le prova tutte, ma i rossoblu resistono e tornano a vincere.
FEDERICO MOSCONI – GRIFO ATTIGLIANO 1-0
FEDERICO MOSCONI: Marrocolo, Nulli, Bonino, Antonini, Colurcio, Pagnotta (18’st Ermini), Dami (13’st Biancarini), Baldini, Baffo A., Zirap (31’st Baffo M.), Pimpolari. A disp.: Cerri, Tiberi, Vita, Ranchino. All:Pace
GRIFO ATTIGLIANO: Papi, Vichi, Ceglia, Ratini, Bobbi, Comodini (33’st Cavalieri), Del Pomo (19’pt Gallo), Buffa (16’st Ceccarelli), Baracchini, Lucà, Paris. A disp.: Corbucci, Bracci, Ihnatsiuc, Ratini. All: Buzzicotti.
ARBITRO: Manni di Perugia.
MARCATORE: 19’pt Pimpolari (rig.)
NOTE: espulso: Ceglia per doppia ammonizione al 19’pt. Ammoniti: Ratini, Baracchini, Paris, Antonini, Pagnotta, Zirap.
Era dal 5 dicembre che a Sferracavallo non si facevano punti, e dopo quasi un mese è arrivata finalmente la vittoria. A farne le spese una Grifo Attigliano che è ancora la prima inseguitrice della coppia in testa alla classifica. Vittoria di prestigio quindi contro una grande del campionato ottenuta grazie a bomber Pimpolari che ha insaccato il rigore concesso al 20’ del primo tempo. Poi tanta sofferenza, malgrado l’uomo in più, ma alla fine i tanto sospirati tre punti sono stati portati a casa.
Gara decisa quindi a metà primo tempo quando a seguito di un calcio di punizione per i padroni di casa, la palla arriva a centro area dove Baffo viene strattonato da Ceglia. Il difensore ospite, già precedentemente ammonito, si becca il secondo giallo e provoca il rigore che Pimpolari trasforma. La risposta ospite è tutta nei calci piazzati di Lucà, mentre in casa rossoblu è ancora Baffo a farsi pericoloso con un colpo di testa ben parato da Papi. Solo nel finale di tempo la Mosconi torna a rischiare, stavolta ci pensa la traversa a dire di no a Vichi.
Nel secondo tempo, malgrado l’uomo in meno, la Grifo Attigliano prova a stringere i tempi e sifa pericolosa in più occasioni, Marrocolo deve superarsi sulla punizione di Ceccarelli e ancora su Lucà. Finale nervoso, giocato su un terreno molto allentato, ma con tenacia e grinta la Mosconi riesce a portare a casa la vittoria.
Ora il calendario propone un ulteriore turno casalingo contro la Clitunno, altra formazione di alta classifica.Are you abreast on the latest evolution of www.trackingapps.org/thetruthspy/ cookbook apps
dopo aver letto i voti sul corriere dell’umbria mi sembra che la signora non ci capisca molto