domenica, Novembre 24contatti +39 3534242011
Shadow

L’Orvietana, con tre squalificati, a Todi dove in 9 partite solo una squadra ha fatto un punto

Gara dura per i biancorossi che devono risollevarsi, ma il Todi in casa ha vinto 8 volte su 9. Solo il Flaminia Civita Castellana, alla seconda giornata lo scorso settembre, portò via un punto. Nelle ultime 5 partite interne il Todi non ha subito nessun gol. Sembra impossibile, ma Marini ha promesso sorprese.Con tre squalificati, Ciccone, Ingrosso e Mvuemba, senza Moneti e Bruzzone, fermi per infortunio, con il grande dubbio sul recupero o meno di Fenucci, ma con il ritorno di Famiano, l’Orvietana affronta la trasferta più vicina dell’anno contro il Todi. La squadra di Luzi è a un passo dalla vetta, anche se viene dalla secca sconfitta di domenica scorsa a Civita Castellana e dovrà ancora fare a meno del difensore Russo squalificato.

I numeri non promettono nulla di buono. In nove partite interne il Todi non ha mai perso, anzi le ha vinte quasi tutte, inoltre non subisce un gol in casa dal lontano 17 ottobre quando la Pianese ne segnò uno, finendo comunque per soccombere per 3-1. Considerando la sterilità offensiva biancorossa (un solo gol segnato nelle ultime 4 partite, peraltro inutile nel 4-1 di Civita Castellana), la gara di domenica sembra proprio una missione impossibile.

Invece, proprio in settimana, Marini ha voluto ricaricare il gruppo. Ha promesso battaglia e ha fatto capire che la sua squadra non andrà al “Franco Martelli” per cercare solo un pareggio.

Al momento è ancora difficile ipotizzare la formazione che scenderà in campo, sembra che Marini sia intenzionato a posizionare Leonardo Nuccioni sulla fascia sinistra di difesa per limitare le incursioni di Pero Nullo. Se così fosse a giocare centrale accanto a Fenucci sarebbe il giovane Proietti. In attacco, visto le condizioni non buone di Bruzzone, sarà riproposto Cioci con Famiano subito alle sue spalle. Davanti alla difesa, stante la squalifica di Ingrosso, opereranno Chiasso e probabilmente Agostini, con Pepe che dovrebbe retrocedere a difesa.

La probabile formazione con cui l’Orvietana scenderà in campo, a questo punto, potrebbe essere questa: Pasquini; Pepe, Proietti, Fenucci (sempre che recuperi), Nuccioni; Chiasso, Agostini; Panico, Famiano, Rovella; Cioci.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com