Proprio lo Sporting Terni occupa l’agognata 12° posizione che vale la salvezza diretta. Vietato fallire o le ultime sei della classifica sarebbero distaccate ulteriormente. Fuori Ciccone per squalifica, in dubbio Chiasso, torna Ingrosso. Ancora nulla di fatto per la nuova punta: il mercato chiude giovedì.
La sconfitta di Città di Castello da un lato ha lasciato l’amaro in bocca per qualche occasione di troppo fallita che avrebbe potuto consentire di ottenere punti importanti, dall’altro ha ribadito che la squadra, pur tra i soliti problemi dovuti alle assenze e alle squalifiche, continua a dimostrarsi competitiva. Ora però nel derby di domenica al Muzi contro lo Sporting Terni i biancorossi dovranno badare al sodo. Non vincere significherebbe lasciare aperta quella falla che si è creata in classifica tra l’incredibile gruppone di metà graduatoria (7 squadre in due punti) e le ultime sei. L’Orvietana occupa proprio il sestultimo posto che deifinisce proprio i margini della zona playout, i ternani sono appena un gradino sopra, ma il gradino è alto 5 punti.
Marini sarà costretto a ridisegnare la difesa, nelle ultime gare prima Fenucci, quindi Mvuemba e ora anche Ciccone a turno hanno dovuto scontare squalifiche, se ci si aggiunge anche un Nuccioni non ancora al meglio della forma ecco che il neo acquisto della settimana scorsa Morasca torna più che utile. Dubbi sul recupero di Chiasso in mediana, il centrocampista è uscito malconcio a fine primo tempo dal Bernicchi, fortuna che tornerà disponibile Ingrosso nella stessa zona del campo.
Ancora fumata nera per l’arrivo della nuova punta. Il nome in cima alla lista resta sempre quello dell’ex Montevarchi Mario Raso sul quale però, almeno fino a ieri, si era piombato anche il Perugia. Proprio l’interessamento dei grifoni, smentito però dal presidente Damaschi, era stata la causa del raffreddamento della trattativa con l’Orvietana. Il mercato chiude giovedì, probabile che siano i primi giorni della prossima settimana quelli decisivi, certo però che a questo punto all’eventuale nuovo acquisto non resterebbe che giocare solo una partita prima della sosta del campionato.
Per quanto riguarda lo Sporting Terni, che viene da due successi consecutivi su Civita Castellana e Sestese, Brevi dovrà fare a meno dello squalificato Scappito, per il resto si prevede il solito 4-4-2 con Gesuele e Bagnato terminali offensivi. Arbitrerà l’incontro il siciliano D’Annibale di Marsala.
Commenti
Powered by Facebook Comments