Il Ct Magrini era ad Orvieto domenica scorsa quando il portiere dell’Orvietana parò di tutto: subito convocato! Stage di allenamento dal 13 al 15 a Pomezia.
Ufficio Stampa Lega Nazionale Dilettanti
La sosta dei campionati per il periodo natalizio si fa imminente, ma il cantiere della Nazionale Dilettanti Under 18 è sempre aperto. Il Commissario Tecnico Giancarlo Magrini ha convocato per l’ultimo raduno del 2010 (13/15 dicembre a Pomezia) ben 24 giocatori, proseguendo il progetto di ampia visionatura inaugurato con la riunione di tutti i selezionatori delle rappresentative Juniores regionali a Roma ad inizio ottobre che ha permesso di portare alla ribalta nazionale un ampio spettro di giovani espressione del calcio dilettantistico italiano. Il gruppo che prenderà parte allo stage, infatti, è composto da 12 elementi provenienti dalla Serie D e da altrettanti prospetti che militano nei campionati di Eccellenza di 10 regioni (3 in Emilia Romagna, 1 in Toscana, Basilicata, Lombardia, Trentino Alto Adige, Marche, Friuli Venezia Giulia, Campania, Sicilia e Umbria). Rispetto ai primi due raduni stagionali Magrini ha mischiato le carte, cercando di lavorare su una base solida composta da 10 giocatori conosciuti (Tonti, Elmi, Ditolve, Oddone, Ceccarelli, Trillini, Bardini, Tulmieri, Mento e Pastorelli) che dovrà amalgamarsi con i restanti 14 elementi alla prima convocazione in azzurro.
Una parte di questi però sono già nel giro delle selezioni LND, in particolare quelli che militano in Serie D, perché in gran parte sono stati già messi sotto osservazione per essere chiamati nella Rappresentativa di categoria che lavora parallelamente alla Nazionale in vista della partecipazione alla Viareggio Cup 2011.
“A parte alcune rinunce forzate a causa di recuperi in giro per l’Italia sono convinto che anche questa volta siamo riusciti ad avere a disposizione un gruppo di grande qualità – ha dichiarato l’allenatore romagnolo – a conclusione dello stage ci affronteremo in famiglia per l’ultima volta, per poi iniziare nel 2011 a confrontarci con squadre di altissimo livello (Primavera della Lazio il 19 gennaio, Ndr). Ovvio che più giocatori inseriamo nel giro della Nazionale e più scelte avrò per il prosieguo della stagione, nella quale spicca il doppio confronto con i pari età russi (febbraio in Italia e aprile in Russia) ed il II Torneo Internazionale in Umbria dove dobbiamo difendere il titolo conquistato lo scorso anno”.
Convocati
Portieri: Simone Pasquini (92-Orvietana), Alessandro Tonti (92-Real Misano);
Difensori: Antonio Guilherme (92-Monteriggioni), Matteo Giorni (92-Sansepolcro), Raffaele Stigliano (92-Casertana), Valerio Giordani (92-Anziolavinio), Alberto Elmi (92-Pistoiese), Pasquale Ditolve (92-Atella Vulture, Federico Zaganelli (93-Imolese), Jacopo Oddone (92-Santarcangelo), Marco Ceccarelli (92-Ribelle);
Centrocampisti: Mario Sogliuzzo (92-Ischia I.), Giovanni Campanaro (92-Chieri), Marco Mariani (92-Renato Curi A.), Mattia Floris (92-Portotorres), Danilo Pagano (92-Acireale), Andrea Trainotti (93-Alense), Massimiliano Trillini (92-Fulgor Maceratese), Andrea Bardini (92-Monfalcone), Kevin Tulmieri (92-Serre Alburni);
Attaccanti: Natale Borghetto (92-Valle Grecanica), Nicolò Masiero (92-San Paolo Padova), Davide Mento (92-Due Torri), Omar Pastorelli (92-Città di Castello).
Staff
Capo Delegazione: Alberto Mambelli
Commissario Tecnico: Giancarlo Magrini
Segretario: Albertino Branchesi
Assistenti Tecnici: Giampiero Rossi e Davide Bertaccini
Medico: Mario Turani
Fisioterapista: Andrea Bandini
Magazzinieri: Fabio Daddi e Gastone Della Pelleessay online https://www.essayclick.net
Commenti
Powered by Facebook Comments