Sotto una pioggia incessante ed un cielo cupo e grigio, l’unica nota di chiarore della giornata erano le dolci pendici degli Appennini spolverati di neve che rendevano Città di Castello un teatro di lotta nel fango meno aspro di quanto potesse apparire. Regia del team Bikeland2003 per la quarta e penultima tappa del circuito Umbria Master Cross che ha sfidato freddo ed intemperie schierando ai nastri di partenza circa sessanta indomiti crossisti.
I forzati del fango hanno dominato la cittadina altotiberina, solcando i prati e le strade antistanti il rione San Giacomo, parte nord delle cinta murarie medievali che racchiudono il centro storico.
Ad ogni tornata gli atleti affrontavano i terrapieni all’interno del ciclodromo in Via della Barca per poi involarsi in un lungo rettilineo asfaltato dove sfruttare la scia era pratica decisamente masochista tanta era l’acqua gelida che i tubolari sparavano durante il loro passaggio contro il volto di chi inseguiva. Si procedeva poi con tratti tecnici dove i prati avevano lasciato il posto a fitti binari di fango, che un giro dopo l’altro divenivano più impraticabili. La prima manche di gara ha premiato il toscano Milo Burzi (Scott-Pasquini) che non ha nascosto di aver trovato immediatamente un perfetto feeling col tracciato. La medaglia d’argento resta in famiglia dato che ad aggiudicarsela è stato il fratello Vega Burzi (Cicli Taddei), protagonista di una rimonta magistrale, contro la quale nulla ha potuto Marco Forzini (TechnicolorVernici). Sempre in gara uno è doveroso segnalare un’altra performance che certamente non può lasciare indifferenti: il primo posto nella categoria M3 dell’atleta di casa Carlo Arcaleni (Bikeland2003), biker abile nel cross country che da un anno a questa parte si sta appassionando alla disciplina invernale per eccellenza, il ciclocross.
La seconda manche, disputata su di un terreno sempre più allentato e difficile da interpretare, ha trovato nell’orvietano Massimo Ubaldini (EurobiciOrvieto) il proprio indiscusso battistrada. In seconda posizione giungeva un brillante Mauro Cozzari (Bikeland2003), al quale, oltre al plauso per una gara condotta con classe, vanno anche i complimenti per aver disegnato un percorso veramente caratteristico. Chiudeva il terzetto Mario Panichi (TeamMatè), ancora dolorante per la caduta nella quale si è visto involontariamente coinvolto durante la gara di Nocera. Tra le donne vinceva l’atleta elite Ilaria Rinaldi (TeamSistemData), seguiva Romina Perugini (Bikeland2003) per terminare con Laura Sopranzi (CentroBiciTeamTerni).
Per l’occasione l’assessore allo sport di Città di Castello Stefano Nardoni consegnava una targa celebrativa all’atleta di casa Romina Perugini congratulandosi per il tricolore conquistato allo scorso campionato italiano di cross a Milano. Ultima tappa del circuito umbro domenica 5 dicembre ad Orvieto.
Leader di categoria:
Donne: Romina Perugini (Bikeland2003)
M1: Matteo Donati (Bikeland2003)
M2: Alberto Laloni (Battistelli Extreme)
M3: Marco Gorietti (Uc Petrignano)
M4: Massimo Ubaldini (Eurobici Orvieto)
M5: Carlo Battistelli (Battistelli Extreme)
M6: Giancarlo Rivaroli (Battistelli Extreme)
Elite/U23: Pietro Pavoni (Team CoBo)
EliteSport: Alessandro Zanelli (Bikeland2003)
Allievi: Filippo Rocchetti (Free Photo)Block teachers indicated that they https://www.writemyessay4me.org/ were generally happy with the block schedule, as were the traditional teachers with theirs
Commenti
Powered by Facebook Comments