La Telematica Orvieto non ce la fa a superare in terra sarda la solidissima Edera Sassari squadra che questa sera ha dimostrato tutto il suo valore e potenziale. Infatti nulla hanno potuto i giovanissimi orvietani, ancora un esordio di un ’94, Laerte Frosinini, contro una squadra votata per vincere. Infatti Ziranu e compagni non hanno perdonato il minimo errore avversario per poi subito punirlo o in contropiede con Desole e l’argentino Nobile o dai 6,75 con Ricci (altro argentino) e Putignano (65 punti in quattro). La squadra di coach Brandoni poco poteva fare di più in una giornata in cui Agliani è stato guardato a vista dalla difesa più blindata del campionato e molti tiri da tre punti sono stati risputati dal ferro avversario contro quelli risucchiati dal proprio ferro come un tiro di Ziranu a tabella fortunatamente a canestro.
Inizia subito Ciriciofolo in quintetto, data l’assenza dell’indisposto Cortelli mentre Cupello, per il perdurare dell’assenza di Maglione, deve fare gli straordinari , ben riusciti, contro i lunghi Brembilla e Rolando riuscendo a terminare come miglior realizzatore dell’incontro con 23 punti. La gara vede Sassari in vantaggio per tutta la gara e la Telematica ogni volta che si rifà sotto commette magari quell’errore di troppo che non gli permette mai di recuperare in pieno. Nel terzo quarto grazie alle ottime percentuali da tre di Nobile e le scorribande di Desole Sassari raggiunge il suo massimo vantaggio (69 a 50) poi ridotto a 75 a 64 ma infine riportato sull’87 a 72 dopo un bellissimo canestro di Ciriciofolo su Putignano.
Ora dopo la pausa forzata di domenica contro Valmontone che verrà recuperata il 23 dicembre, la Telematica dovrà andare mercoledì 8 a Contigliano per verificare ancora le proprie potenzialità già ottime espresse in questo campionato di C Eccellenza.
SASSARI – TELEMATICA ORVIETO: 87-72
PARZIALI: 25-19 26-23 18-8 18-22
SASSARI: Ziranu 5, Tola 0, Nobile 18, Ricci 12, Pilo 7, Putignano 19, Desole 16, Brembilla 9, Rolando 2, Corbu 0. all. Mazzoleni.
TELEMATICA : Ciriciofolo 2, Frosinini 0, Negrotti G. 2, Patrignani 2, Cupello 23, Negrotti L.14, Brighina 18, Valdisserri 2, Brunelli 0, Agliani 9. All.Brandoni Andrea.
ARBITRI: Salustri e Raimondo di Roma.
Commenti
Powered by Facebook Comments