lunedì, Dicembre 23contatti +39 3534242011

Shadow

Lo Sport unito al fianco del “Fiocco Bianco”

La violenza domestica è una delle principali cause di morte per le donne in tutto il mondo. In Italia ogni tre giorni muore una donna uccisa per mano del proprio partner attuale o ex. Il 25 novembre è la giornata mondiale della lotta contro la violenza sulle donne e il mondo dello sport non può mancare nel sostenere questa iniziativa.

Il fiocco bianco è un simbolo, indossato dagli uomini che rappresenta un impegno personale a non commettere mai, a non tollerare a non rimanere in silenzio rispetto alla violenza contro le donne. La campagna del fiocco bianco è il più grande sforzo nel mondo di uomini che lavorano per mettere fine alla violenza sulle donne. Conta sul sostegno volontario e su contributi finanziari di singoli individui e organizzazioni.

(nella foto Prandelli con Montolivo e Gilardino)

Nel prossimo week end molte saranno le squadre che scenderanno in campo indossando il fiocco bianco, simbolo dell’impegno del mondo dello sport al fianco dell’iniziativa.

Nei mesi di Novembre – Dicembre 2010 sono in programma alcuni incontri di sensibilizzazione con la FIGC per allenatori delle scuole calcio, distribuzione della guida fiocco bianco “insegnare ai giovani a diventare uomini”.

Hanno aderito tra gli altri:

ACF Fiorentina,  F.C. Inter,  A.C. Milan

Lega Basket Serie A

FIP – numerose adesioni a livello provinciale

____________________________

Nel 1991, a seguito di un inquietante fatto di cronaca che ha visto la strage di 14 studentesse del École Polytechnique di Montreal per mano di Marc Lepine, un gruppo di uomini in Canada ha deciso che avevano la responsabilità di esortare gli uomini a parlare di violenza contro le donne a prendere le proprie iniziative e a muoversi in maniera attiva. Hanno deciso che portare un nastro bianco sarebbe stato un simbolo dell’opposizione degli uomini alla violenza contro donne. Dopo solo sei settimane di preparazione, più di centomila uomini in tutto il Canada hanno portato un nastro bianco. Ora più che mai, il silenzio ci rende complici.Web resources read about nebraska’s unicameral legislature, including its history, https://majesticpapers.com/ and some frequently asked questions

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com