lunedì, Novembre 18contatti +39 3534242011
Shadow

Sabato sera di basket al PalaPorano, la Telematica ospita il Minerva Roma

Ospite al Palaporano di questa nona giornata, – ricordiamo che si gioca sabato 20 novembre al PalaPorano con palla a due alle 21.15, –  è la Minerva Roma (formata prevalentemente da giovani e alcuni senior di proprietà Stella Azzurra Roma). La squadra di Angelo Santini ben si è comportata fino ad ora con il suo gioco scoppiettante basato soprattutto da una intensa difesa (press a tutto campo per quasi tutti 40’) ed un attacco che predilige il gioco uno contro uno e rapidi contropiedi.

Questa grande vitalità ,che permette a tutti i giocatori a disposizione di correre per tutti i 40 minuti di gioco, ha portato la giovanissima squadra romana a vincere quattro gare su otto. Vero che la condizione fisica smagliante potrebbe calare alla distanza, ma la squadra romana è una di quelle che dà spazio a tutti i propri elementi e alla lunga può essere solo che un vantaggio così ormai da considerarla una mina vagante del campionato, sia per il suo modo di giocare, sia per la qualità dei suoi giovani che dopo 8 partite disputate sembrano già dei veterani così che la giovanissima truppa di Santini al momento non può non essere considerata da play-off.

Per le statistiche la Minerva è la squadra con il miglior attacco insieme a Contigliano (630 punti) avanti a Sassari che ne ha realizzati 593 in sette gare. Punto di riferimento di questa squadra è Francesco Borsetti (quarto miglior realizzatore con 18,4) seguito da Petricca con 10 punti e Criscimanni 2^ nelle palle recuperate.

Chi continua a sorprendere giornata dopo giornata è la Telematica Orvieto che gioca la sua quarta partita esterna ad altissimi livelli anche contro Aprilia, apparsa invece particolarmente sottotono più per meriti degli avversari che per propri demeriti. Ancora una grande prova di squadra per gli umbri di Brandoni, molto bravo a preparare le partite e a dare spazio a tutti i suoi giovani, Orvieto dimostra come al solito una certa solidità difensiva, ma anche sfrontatezza in attacco, soprattutto contro la zona, anche per le potenzialità da oltre l’arco della maggior parte del proprio roster, compresi i lunghi.

Oggi sono della partita tutti e dieci i giocatori scesi in campo ad Aprilia nell’attesa del ritorno in campo di Luca Maglione ancora convalescente per la brutta storta rimediata in allenamento due settimane fa.

Arbitri dell’incontro sono Soriano Dario e Rinaldi Tommaso di San Nicola La Strada (Caserta)

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com