domenica, Novembre 17contatti +39 3534242011
Shadow

Un’altra notte magica per il Gala Five Orvietana

Prosegue nel migliore dei modi l’avventura in Coppa Italia del Gala Five Orvietana che nella semifinale di andata batte per 7 a 3 il Gadtch 2000, terza forza del campionato. Il confronto in campionato al PalaPellini di Perugia terminò 1 a 1 con il Gadtch che pareggiò al vantaggio orvietano di Giulio Dominici a tempo ormai scaduto. Nella serata di coppa però la determinazione e la voglia di vincere del Gala Five Orvietana ha fatto la differenza ed ora la squadra di Mister Barbaglia è ad un passo dal bissare la storica conquista della finale della scorsa stagione. Come al solito l’inizio degli orvietani è traumatico e gli ospiti ne approfittano portandosi in vantaggio dopo soli 38 secondi grazie alla rete di Bussotti. Nonostante lo svantaggio iniziale però il Gala Five Orvietana appare più vivace ed in forma degli avversari e dopo pochi minuti questa impressione si materializza con il gol di Simone Pagnotta che mette in rete l’assist di Luca Fringuello a pareggia i conti.

Qualche giro d’orologio ed il Gala raddoppia: conclusione da fuori di Fabio Capoccia che pesca Simone Pirati in area, stop e tiro con tunnel sull’avversario del numero 7 biancorosso che batte il portiere ospite e porta in vantaggio i suoi. Al dodicesimo il Gala Five Orvietana passa ancora (3 a 1) con Luca Fringuello che anticipa tutti e devia in rete il calcio di punizione battutto da Fabio Capoccia, infiammando i numerosi spettatori presenti. Cinque minuti più tardi arriva la quarta rete del Gala Five Orvietana grazie ad uno splendido colpo sotto di Simone Pirati che scavalca il portiere avversario e trova Gabriel Dolce tutto solo che batte in rete e festeggia con un gol il suo rientro dopo due settimane di stop per infortunio.

Da segnalare che per l’argentino si tratta del quinto gol in cinque gare di coppa. Prima del riposo c’è tempo per un’altra rete degli orvietani con Luca Fringuello che si libera con una finta dell’avversario e tira battendo per la quinta volta il portiere ospite. Ad inizio ripresa il Gadtch 2000 ha una reazione d’orgoglio e va in gol prima con Raspa e poi con Bussotti che trasforma un generoso calcio di rigore concesso dall’arbitro. Gli ospiti sembrano in grado di poter riaprire l’incontro ma al 16° il Gala si porta sul 6 a 3 grazie alla conclusione deviata di Luca Fringuello che spiazza il portiere e finisce in rete. Nel finale di gara gli orvietani arrotondano il bottino di reti con un’azione da manuale: palla recuperata al limite della propria area da Fringuello che vede Dolce in profondità e con un passaggio millimetrico lo mette a tu per tu con il portere avversario, palla di ritorno dell’argentino per la sovrapposizione dello stesso Fringuello che va a segno per la quarta volta, portando lo score della gara sul 7 a 3 finale. Risultato meritato e senza dubbio positivo per il Gala Five Orvietana che non nasconde di puntare alla prestigiosa finale di Coppa, ma i ragazzi di Mister Barbaglia sanno che la gara di ritorno, prevista per giovedi prossimo al PalaPellini di Perugia, sarà tuttaltro che una passeggiata, ed il Gadtch 2000 proverà in tutti i modi a ribaltare il risultato.

Intanto sabato alle 18.00 tornerà il campionato ed il Gala Five Orvietana è atteso da una gara altrettanto impegnativa. Infatti i biancorossi ospiteranno al PalaPapini i Grifoni, la compagine di Spello lo scorso anno sconfisse gli orvietani dell’ex-mister Seghetta in finale di Coppa Italia ed attualmente è alla ricerca di punti vitali per uscire dalle zone calde della classifica.

GALA FIVE ORVIETANA Serafinelli, Marziantonio, Capoccia, Pizzo, Pirati, Delli Poggi W., Pagnotta, Fringuello, Dolce, Rotili, Dominici, Delli Poggi A.

All.Barbaglia

GADTCH 2000 Grasselli, Bussotti, Arcioni, Pambianco, Raspa, Ercolanoni l., Mamusa, Ercolanoni a., Fermisano, Allegrini, Volpi

All. Boranga

Reti: 0’38”pt Bussotti, 5°pt Pagnotta, 8°pt Pirati, 13°pt Fringuello, 17°pt Dolce, 24°pt Fringuello, 6°st Raspa, 11°st Bussotti, 16°st Fringuello, 25°st Fringuello

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com