Il Deruta, che tra due settimane incontrerà l’Orvietana, ha contattato Domenico Sfrappa per affidargli il ruolo di direttore sportivo. Rinnovata a tempo la fiducia a Schenardi: deve vincere con la Sestese o verrà esonerato: tra i possibili sostituti anche l’ex Orvietana Silvano Fiorucci.
Il Deruta è forse una delle delusioni di questo avvio di campionato in Serie D, squadra costruita per veleggiare nelle zone medio alte di classifica, si ritrova dopo nove turni in zona playout. Da qualche settimana il tecnico Marco Schenardi è stato messo in discussione dalla società biancoazzurra e la sconfitta contro il Perugia ha solo allungato l’agonia. Il consiglio direttivo della società ha dato i fatidici sette giorni al tecnico che dunque dovrà condurre i suoi alla vittoria domenica prossima a Sesto Fiorentino, proprio là dove lo scorso turno ha ritrovato la vittoria l’Orvietana. Altrimenti molto probabilmente il tecnico sarà esonerato. E tra i papabili alla sostituzione c’è quel Silvano Fiorucci che condusse l’Orvietana alla salvezza lo scorso finale di stagione. Stai a vedere che dovrà esordire proprio contro la sua ex squadra? Infatti dopo la Sestese il Deruta affronterà il team di Luciano Marini. Gli altri nomi che si fanno per la panchina del Deruta, se dovesse essere esonerato Schenardi, sono Diego Giannattasio e Massimo Cocciari, come rivela Il Giornale dell’Umbria.
Ma l’Orvietana rischia tra due settimane di incontrare un Deruta ancor più ricco di ex, non solo per la presenza in campo di Cardarelli e quella eventuale in panchina di Fiorucci, ma anche per quella di Domenico Sfrappa. Proprio l’ex ds è stato contattato dalla dirigenza del Deruta per assumere il ruolo di direttore sportivo e solo nei prossimi giorni si saprà se l’accordo andrà a buon fine.
Commenti
Powered by Facebook Comments