Ritorno alla vittoria per i giovani biancorossi che tornano al terzo posto dietro Pianese e Perugia. Gol vittoria dopo 35 secondi dal via del solito Presti. Sabato prossimo derby a Terni contro lo Sporting appaiato in classifica ai biancorossi.
Un gol immediato di Presti, dopo appena 35 secondi dal fischio d’inizio, apre la strada per la vittoria di misura della Juniores dell’Orvietana sull’Arezzo. Vittoria un po’ sofferta almeno finché l’Arezzo è rimasto in 11, ma importantissima visto che dopo lo stop di Monteriggioni della scorsa settimana, rilancia verso il vertice della graduatoria la squadra di Dragoni, sabato ancora assente per motivi di salute e sostituito in panchina da Fatone. Rafforzata anche dalla presenza in difesa di Ciccone, squalificato in prima squadra, la juniores ha mostrato una buona tenuta proprio nel reparto arretrato. Gara subito in discesa come detto, alla prima incursione sulla fascia sinistra, il tandem d’attacco biancorosso va subito alla conclusione verso il mal capitato Debolini che non trattiene il primo tiro verso la porta e sulla ribattuta, dal lato opposto, Presti non si fa sfuggire l’occasione per insaccare. L’Arezzo subisce il colpo a freddo e per un quarto d’ora non produrrà particolari azioni pericolose, ma nella seconda metà del primo tempo riesce poi a pressare e a farsi vedere dalla parte di Manzotti con due colpi di testa, entrambi a seguito di calci piazzati, che chiamano all’intervento il portiere di casa. Ripresa che inizia con lo stesso copione, Arezzo a provare a spingere e Orvietana che si difende bene e tenta con le ripartenze di chiudere la gara ma senza fortuna. Al 25’ l’episodio forse decisivo: Conti prende un’ammonizione per un fallo a centrocampo, protesta e l’arbitro gli mostra il secondo giallo nel giro di pochi secondi. Senza il suo capitano, tra i migliori in campo, l’Arezzo si affida ora più all’orgoglio e alla tenacia che alla tecnica, malgrado un po’ di improvvisazione i toscani riescono comunque a presentarsi per un paio di volte al tiro, ma la mira è sbagliata. Sul fronte opposto una conclusione alta di Bocchino e un’incursione in area di Broccatelli non sono bastate per chiudere anzi tempo i giochi. Si deve aspettare fino al 95’ per avere la certezza dei tre punti che portano i biancorossi nel gruppone delle terze dietro le battistrada Perugia e Pianese. Sabato prossimo il calendario propone per l’Orvietana il derby contro lo Sporting Terni, anch’esso al terzo posto in classifica.
ORVIETANA – AREZZO 1-0
ORVIETANA: Manzotti, Ricci, Burchielli, Franciaglia, Ciccone, Pelliccia, Crisanti, Lorenzini (Tota), Bocchino, Broccatelli, Presti. A disp.: Barbabella., Di Maio, Morelli, Antonini, Passero, Cioci. All.: Fatone
A. AREZZO: Debolini, Salati, Sanna, De Martino, Faralli, Barca, Zurli, Conti, Caddeu, Bogoni, Soldani. A disp.: Dionigi, Tizzano, Postiglione. All.: Marini
ARBITRO: Pergoloni di Foligno
MARCATORE: 1’pt Presti (O)
NOTE: Espulso al 25′ st Conti (A) per doppia ammonizione.
CLASSIFICA:
Pianese 17
Perugia 16
Orvietana, Sansepolcro, Monteriggioni, Sporting Terni 13
Deruta 11
Atl. Arezzo 9
Montevarchi, Vol. Spoleto 6
Castel Rigone 5
Group Castello 4
Pontevecchio, Todi 2
Regolamento: la prima classificata alla fase nazionale, dalla 2° alla 5° ai playoff per un altro posto nella fase nazionale che assegnerà il titolo di Campione d’Italia juniores.
Commenti
Powered by Facebook Comments