Nulla da fare per Mirko Chiasso che non recupera e forse non sarà neanche tra i convocati per Spoleto. Tutti recuperati gli altri infortunati. Nello Spoleto qualche problemino per Esposito.
La settimana scorsa Marini aveva fatto pretattica fino all’ultimo facendo intendere che avrebbe giocato con una sola punta, per poi sorprendere, almeno nel primo tempo, il Perugia con i due esterni alti che avevano messo in crisi la retroguardia del Grifo. Battistini, che si attendeva un più folto centrocampo orvietano e appunto un solo attaccante, schierò infatti inizialmente la squadra col 3-5-2 e finché non si decise a tornare alla difesa a 4, il suo Perugia venne messo sotto dall’Orvietana.
A Spoleto questa settimana, col rientro di Mvuemba, le soluzioni possono essere ancora molteplici.Tutte peraltro provate in allenamento. Sia il 4-1-4-1 con Mvuemba a centrocampo come a Piancastagnaio, ed Ingrosso ad occupare il ruolo di Chiasso, sia lo schieramento che riporterebbe Mvuemba a difesa e riproporrebbe gli esterni alti come domenica scorsa. Squalificato Ciccone, Nuccioni dovrà ancora stringere i denti e posizionarsi stavolta centrale accanto a Fenucci. Solito ballottaggio in attacco tra Di Maio e D’Accardio con il primo nettamente favorito. Insomma carte mescolate e pretattica anche stavolta da parte di Marini che non vuole, come suo solito, svelare nulla prima delle partite, specialmente quelle tra squadre umbre.
Gli avversari spoletini, reduci da due sconfitte consecutive caratterizzate anche da una buona dose si malasorte, hanno qualche problemino in attacco. L’ex Esposito non è al meglio, si è allenato separatamente dal gruppo per tutta la settimana e non ha partecipato all’amichevole del giovedì contro la formazione di Eccellenza del Casa del Diavolo, gara vinta 3-1 con le reti di Ingiosi e Calamita (doppietta). Nella gara Borrello ha utilizzato, a parte Esposito, tutti gli effettivi.
Rispetto alla formazione di domenica scorsa, Borrello ritroverà Ingiosi che rientra dopo la squalifica. Insomma anche tra gli avversari difficile andare ad immaginarsi la probabile formazione anche perché c’è da valutare se, dopo due sconfitte consecutive, la Voluntas si continuerà a schierare col 4-3-2-1 visto ad Arezzo.
Oggi l’ultimo allenamento, domani mattina la rifinitura per entrambe le squadre che si incontreranno domenica a Spoleto alle ore 15:00
misterx anche stavolta il tuo mister a preso due pere…… speriamo al ritorno dai
ma…. noi orvietani non cè lo ricordiamo… pero se lo dici tu…
non sei informato bene perche quando marini era a foligno all’andata fece 5 pere a borrello
speriamo che la tradizione cambia altrimenti…. noi tutti abbiamo ancora in mente le lezioni di calcio di mist. borrello che dava al foligno allenato da marini… poi speriamo che borrello si sià scordato delle scorrettezze effettuate da marini in quel mese di sporting terni altrimenti la vera partita sara tra le due panchine…. in quanto le polimiche sul portiere io penso che abbiamo un mist. cioè marco loddo che in questi anni di orvietana ha dimostrato la sua proffessionalita è qualita dunque dobbiamo solo avere fiducia… forza uso