E’ una Orvietana in gran parte rinnovata quella che Luciano Marini (nella foto) ha voluto costruire attorno a sé per questa nuova avventura in serie D. La nuova rosa, con cui la società orvietana tenterà di far dimenticare ai tifosi la prestazione opaca della scorsa stagione, sarà presentata alla stampa martedi 27 luglio, prima di dare inizio alle visite mediche, ai primi test sul campo e al ritiro di Castel Giorgio dove tutto il team si trasferirà fino a ferragosto. Contenimento dei costi e valorizzazione dei giovani del vivaio sono i fili conduttori dell’attività messa in campo dalla società orvietana.
In porta, confermati Simone Nulli e Simone Pasquini. In difesa, oltre ai confermati Gianfranco Ciccone, Leonardo Nuccioni, Mirko Bronchi e Fabio Nulli, giocherà anche l’esterno destro Johnatan Mwuemba, francese, già allenato da Marini nell’Arrone e tornato in Italia dopo un’esperienza in Spagna. In arrivo due giovani difensori del Pianoscarano: Luca Malagigi, classe ’91, e Daniele Proietti, classe ’92. Completano il reparto l’orvietano Lorenzo Frizzi, di ritorno dalle giovanili della Ternana, ed Ettore Burchielli, direttamente dalla Juniores.
La vera rivoluzione è a centrocampo, dove gli unici due calciatori reduci dalla passata stagione sono Valerio Ingrosso e Michele Fattorini. Qui Luciano Marini avrà a disposizione il trequartista Pietro Famiano, classe ’83, prodotto del vivaio della Juventus con esperienze in C1 e C2. Stesso ruolo per Alessio Moneti, altro giocatore arrivato dal Pianoscarano. In maglia biancorossa anche il centrale di centrocampo Marco Pepe, classe ’90, ex Turris. Con loro, in rosa anche tre gioielli della Juniores nazionale: Giovanni Lanzi, Leonardo Crisanti e Luca Muccifori.
Attacco affidato alla inedita coppia formata dalla punta Marco Maniero, classe ’83, ex Arzachena, e dal confermatissimo Davide Rovella.
Commenti
Powered by Facebook Comments