domenica, Dicembre 22contatti +39 3534242011

Shadow

Atletica Libertas, è ufficiale … A1!

Il sogno diventa realtà, l’Atletica Libertas è A1. Acquisito il punteggio di conferma per la finale che era di 20000 punti, per la precisione 20610 punti.

Quello ottenuto questo fine settimana è senz’altro il più grande risultato sportivo della storia sportiva Orvietana, questo sogno è diventato realtà!

Sono state due giornate di gare fantastiche in cui i meravigliosi e talentuosissimi atleti della società della rupe non hanno risparmiato energie dimostrando un cuore immenso!

La sensazione che si è avvertita al Muzi è che ogni atleta Libertas moltiplicasse la propria motivazione spinto dai risultati dei propri compagni, questo era l’obbiettivo ovvero la coesione e la forza di un gruppo che alla finale A1 di Orvieto venderà cara la pelle.

Tornando alle gare partiamo dall’asta dove un immenso Giacomo Befani ha ottenuto i 5 metri nel salto con l’asta che è stata anche la miglior prestazione tecnica della manifestazione, con l’ottimo 3,80 di un ritrovato Luca Capoccia e la conferma del giovane Ceban con 3,60.

Sempre nei salti è stata terrificante la combinazione nel lungo dove uno super Gandola , vincitore tra l’altro della gara dei 100 metri in 10”92 con vento contrario, è atterrato oltre i 7 metri 7,07 , seguito dagli ottimi Moio e Piergiovanni entrambi con l’importantissime misure di 6,74 e 6,72.

Proseguendo nel salto in alto grandissimo 1,90 per Luca Malatini seguito da un brillantissimo Porru che supera facilmente l’1,80.

Luca Canu invece ha dettato legge nel mezzofondo dove, nonostante il lungo periodo di stop, ha vinto 800 e 1500 grazie ad un talento fuori dalla norma.

Nel 5000 vittoria facile per Haibel Mourad , l’atleta di punta della Libertas si è concesso una passerella nelle gare organizzate dalla propria società, con una corse elegante quanto efficace.

Gli ostacoli sono stati dominati da un Francesco Bovi super che non si è risparmiato nonostante il gap con gli altri avversari.

Il merito del grande incremento del punteggio è stato del settore lanci dove l’alltime Matteo Sgrazzutti con 14 metri nel peso e oltre 43 di disco innesca la cavalcata verso i 20000 punti, Diego Centi inanella una impressionante serie di lanci oltre i 50 metri , Galeotti scaglia il giavellotto oltre i 56 metri e con Andrea Mortini che si conferma ai suoi altissimi livelli.

Nella velocità è stato Alessandro Bracciali, il campione ex fiamme oro , che dopo un’ottimo 100 ha volato nell’ultima frazione della 4×100 composta da Gresele,Billi,Gandola facendo registrare uno stupefacente 43”07.

Nei 200 ottimo Simone Billi con un crono di poco sopra i 23 secondi seguito da Naami 24”07, Biondini 24”07 e dal sempre grandissimo Marco Settimi in 24”24.

Nel 400 finalmente si è rivisto un Alessio Stocchetti che stà ritornando ai propri livelli nonostante una lunga serie di infortuni, un 400 con un passaggio da brividi sotto i 23 al 200 e 35”9 al 300 per poi chiudere crollando nel finale, vista una condizione ancora in divenire, e chiudere in 51”61, bene anche Calabresi 52”55 e Mancini 53”30.

Le staffette come sempre esprimono la forza di una squadra nelle 4×100 erano presenti ben 3 formazioni della Libertas Gresele-Billi-Gandola-Bracciali la squadra che ha vinto seguite dalle altre tre ottime staffette composte Piergiovanni-Settimi-Brachelente-Serranti e da Di Maio –Bihi-Ubaldini-Badr, nella 4×400 è stata l’ottima vittoria del quartetto Settimi-Stocchetti-Calabresi-Biondini a chiudere in trionfo la storica due giorni.

Un grazie veramente a tutte le persone atleti e tecnici e dirigenti che hanno contribuito a scrivere la storia sportiva della nostra città con questo risultato senza eguali!

Ora la città e la Libertas attenderanno la difficilissima finale A1 con la speranza di poter continuare questo bellissimo sogno.

Meeting Atletica

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

3 Comments

  • Alessio

    Grazie ragazzi abbiamo fatto una vera impresa, abbiamo superato squadre che hanno all’incirca 10 volte il nostro budged o più, e che sono zeppe di professionisti, abbiamo fatto una cosa epica!!!
    Se Orvieto ospiterà degli eventi che porteranno oltre 1000 persone da tutta Italia in diverse occasioni sarà merito di questi 50 ragazzi e dei loro tecnici che hanno fatto grossi sacrifici in questi ultimi 3 anni per raggiungere l’eccellenza sportiva tale da avere la credibilità per accaparrarsi l’ organizzazione di tali manifestazioni.
    Ora speriamo che la città valorizzi al massimo questa incredibile realtà come merita!

  • Un grazie immenso al presidente Biagioli che è sempre attento al suo Orvieto Basket e a tutti gli sport del comprensorio! Sicuramente questo risultato è per noi di proporzioni enormi perchè è venuto solo grazie al sacrificio di un grande gruppo fatto di persone uniche che vanno dal nostro presidente Carlo Moscatelli, al nostro direttore sportivo Marco Bracaletti, al direttore tecnico Alessio Stocchetti, ai tutti i tecnici e soprattutto a tutti i miei compagni di squadra che hanno dato tutto per questa squadra! In ogni caso speriamo che tutta la città, istituzioni e sponsor stiano vicine a noi e a tutte le realtà sportive, in primo luogo a quelle che portano risultati e visibilità portando in alto il nome della nostra Orvieto! Non possiamo sprecare l’immenso patrimonio che è stato costruito.
    Ricordo infine che la finale di settembre che si disputerà ad Orvieto porterà più di 1000 atleti e sarà una vetrina stupenda per la città…c’è bisogno del sostegno di tutti, Orvieto non perda questa occasione meravigliosa!

  • Congratulazioni a tutti gli atleti che hanno dato il loro apporto, grande o piccolo che sia, per raggiungere un risultato così esaltante e che ripaga sicuramente delle tante fatiche e sacrifici. Un caloroso abbraccio a Carletto Moscatelli che ha profuso tutto sè stesso per questo stupendo sport amministrando saggiamente le poche risorse diponibili creando un gruppo imbattibile. IN BOCCA AL LUPO PER IL PROSSIMO IMPEGNO !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com