lunedì, Dicembre 23contatti +39 3534242011

Shadow

Torna il tradizionale appuntamento con la staffetta dei quartieri: sarà ancora Stella?

Come ogni anno si ripete in concomitanza con le festività del Corpus Domini la ormai consueta staffetta dei quartieri, entrata di diritto tra le manifestazioni che stanno più a cuore agli orvietani.

Con partenza dal magico scenario del Duomo i quattro quartieri della città Corsica, Olmo, Serancia e Stella si sfideranno per la vittoria nel tradizionale percorso di 940 metri che si snoda lungo le tortuose vie del centro storico passando per Piazza Marconi e risalendo lungo Corso Cavour per fare poi ritorno in piazza Duomo. Dieci sono i frazionisti per ogni quartiere che dovrà schierare obbligatoriamente un Over 40, in prima frazione, e una donna in terza e che si daranno battaglia per la vittoria finale nel ostico percorso da correre a tutta.

Lo scorso anno, in una delle più avvincenti staffette di sempre, fu il quartiere Stella a primeggiare davanti a Corsica, Olmo e Serancia in una bellissima volata finale di Stocchetti che riuscì ad avere la meglio solo nei metri finali dei suoi rivali. Quest’anno saranno ancora i campioni in carica il quartiere da battere con i vari Stocchetti, Scardetta e Filippini che dovranno però stare attenti al quartiere Olmo, annunciato come possibile favorito, che ha in Settimi, Fratini e in Martina Ciriciofolo le sue armi in più e al solito Corsica, il quartiere più titolato che, con Ubaldini e il capitano Agneni, venderà cara la pelle e cercherà di onorare il proprio blasone. Attenzione però anche al Serancia che, trascinato da Grispoldi, Felicetti e da un gruppo di giovanissimi, potrebbe essere la sorpresa della staffetta 2010. Grande assente della serata sarà Iacopo Moscatelli che lo scorso anno realizzò il miglior tempo chiudendo il giro in 2’31” e che non potrà schierarsi al via a causa di alcuni problemi fisici.

Presente un ospite d’eccezione a premiare i vincitori e sarà Alessandro Bracciali, uno dei migliori 400isti italiani di sempre, più volte azzurro e tra gli organizzatori, insieme alla Libertas Orvieto, del “1° Memorial Coscioni”, che vuole onorare con la sua presenza un appuntamento prestigioso per l’intera città. Le premesse ci sono tutte perché si possa assistere ad un grande spettacolo dove non mancherà il calore del pubblico sempre presente numeroso lungo le vie orvietane ad animare i propri beniamini.

Ad aprire le danze ci penseranno i più piccolini dei centri Libertas che daranno vita, con partenza alle ore 21.30, alla mini staffetta nel percorso che sarà allestito in piazza Duomo e che porteranno una ventata di colori e di allegria alla serata. A seguire saranno invece i ragazzi delle medie a contendersi la vittoria in un tracciato che misura circa 500 metri che metterà alla prova la loro abilità.

Infine alle 22.30 sarà la volta della Staffetta Assoluta che, visti i protagonisti annunciati, si presenta alquanto incerta e che probabilmente si deciderà, come lo scorso anno, solo all’ultima frazione lasciando con il fiato sospeso i tanti spettatori assiepati lungo i 940 metri del tracciato.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com