La città di Orvieto e il Top 11, evento clou della Serie D, uniti nel segno della continuità. Per il quarto anno di seguito, infatti, il Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha scelto la città della Rupe come location per la manifestazione conclusiva della stagione calcistica di Serie D. Nato nel 2003, frutto della collaborazione tra i quotidiani sportivi Corriere dello Sport e Tuttosport, il Top 11 prende il via questa sera alle 19, ai piedi del Duomo di Orvieto, con la premiazione dei calciatori più votati dai lettori delle due testate, per proseguire domani, 2 giugno, a partire dalle ore 15, con le due partite in programma riprese in diretta dalle telecamere di Rai Sport +.
I Top 11 Juniores di Tuttosport se la vedranno con la Nazionale Dilettanti guidata da Roberto Polverelli, mentre alle 17 scenderà in campo la selezione Top 11 Serie D del Corriere dello Sport contro l’Italia Under 20 di Francesco Rocca.
ore 15,00: Top 11 Juniores TuttoSport – Nazionale Dilettanti
(arbitro Livio Marinelli di Tivoli; assistenti Silvia Di Raimondo di Ciampino e Paola Culicelli di Ostia)
ore 17,00: Top 11 Corriere dello Sport – Italia Under 20
(arbitro Dario Melidoni di Frattamaggiore, assistenti Genny Sbrescia di Castellammare di Stabia e Giuseppe Monetta di Salerno)
“Orvieto è la location ideale per ospitare la manifestazione del Top 11 – ha affermato Carlo Tavecchio, commissario straordinario del Comitato Interregionale e presidente della Lega – per lo spiccato senso dell’ospitalità tipico di questa terra. Il Top 11 rappresenta un momento importante di confronto con gli appassionati della Serie D che possono partecipare attivamente nella scelta del calciatore preferito.”. L’edizione 2010 del Top 11, che va a collocarsi all’interno dei festeggiamenti per il centenario dell’Orvietana Calcio, squadra organizzatrice, vanta partnership di spessore con Stosa Cucine, azienda leader nel mercato dell’arredamento, Cassa di Risparmio di Orvieto ed Erreà, sponsor tecnico della Serie D e della Lega Nazionale Dilettanti e gode del patrocinio del Comune di Orvieto, Provincia di Terni e Regione Umbria.
Sono stati oltre 25 mila i tagliandi spediti, un voting che ha interessato 144 portieri, 187 difensori, 134 centrocampisti e 131 attaccanti, per un totale di 566 giocatori del campionato di Serie D, in rappresentanza di 138 società su 167. Ben settanta i tecnici per i quali è stato espresso il gradimento da parte dei lettori. Ottimi piazzamenti per i biancorossi: Federico Rispoli, con 793 voti guida la categoria attaccanti nella selezione Corriere dello Sport e con 376 quella di Tuttosport. Nella Top 11 Tuttosport il portiere dell’Orvietana, Simone Nulli, si piazza al primo posto con 366 voti, primo posto anche per Mirko Bronchi, 394 voti per lui tra i difensori, e primo posto tra i centrocampisti per Alessio Benedetti con 403 voti. Nessuno di loro però sarà in campo nel Top 11, la delicata fase di play-out in cui è ancora impegnata l’Orvietana non lascia infatti spazio a eventuali rischi di gioco che potrebbero compromettere la rosa a disposizione di Fiorucci.
I convocati:
Commenti
Powered by Facebook Comments