Ha preso il via il campionato amatoriale di calcio a 11 2008/09 nel nostro comprensorio, dove si affrontano squadre blasonate per questa categoria e dove il livello tecnico-agonistico si è alzato notevolmente fermo restando lo spirito ludico di una sana competizione di fare sport aperto a tutti.
Lo scopo che la Uisp ha nel promuovere questo sano sport come per tutti gli altri sport è quello del diritto primario dei cittadini a misura delle loro esigenze, delle loro differenze di sesso, di età, di condizione fisica e di motivazioni per far praticare lo sport a tutti .Opera per il benessere dei cittadini attraverso la tutela della salute, la difesa dell’ambiente,la solidarietà sociale,ha quindi finalità sportive,ricreative,culturali e solidaristiche,affermando attraverso la sua azione, i diritti dei cittadini e i valori di dignità umana, di non violenza e di solidarietà. Inoltre sostiene i valori positivi dello sport contro ogni forma di sfruttamento, di alienazione,di inquinamento ambientale, di doping, nonché di ogni ingiustizia,discriminazione,emarginazione,contro ogni forma di razzismo e di violenza, cooperando con tutti coloro che nei più svariati campi della vita culturale e sociale operano per il progresso,contro ogni forma di ingiustizia sociale,per la diffusione della solidarietà nei rapporti umanitari dei popoli, per la difesa delle libertà civili individuali e collettive.
Con questo spirito che l’attività della lega calcio si fonda sul concetto di amatorialità rispettando in tutte le sue forme quello che è stato esemplificato sopra.
A questo campionato si sono iscritte undici squadre che hanno fatto la storia nella Uisp locale e portano alto il nome dello sport sano ed educativo.
La prima giornata di campionato ha visto primeggiare un Torre S.Severo che ha surclassato la Stella Azzurra, e il Red Point che ha battuto il G.S.Colonetta “La Preferita” , hanno vinto di misura la Am.83 Ficulle contro l’Orvietana Amatori e fuori casa l’Am Baschi ha battuto il Fanelli Castiglione, mentre è finita in parità la gara fra il New Arc e il Pic Nic. Per questa prima giornata ha riposato il Devil’s Bar.
Di seguito riportiamo i risultati con la classifica della prima di campionato:
1^ GIORNATA CAMPIONATO UISP
TORRE S. SEVERO STELLA AZZURRA 5-0
RED POINT ALLERONA G.S.COLONETTA “LA PREFERITA” 3-1
AM 83 FICULLE ORVIETANA AMATORI 1-0
NEW ARC PIC NIC 2-2
FANELLI CASTIGLIONE AM BASCHI 0-1
RIPOSA: DEVIL’S BAR
CLASSIFICA
TORRE S. SEVERO 3
RED POINT ALLERONA 3
AM 83 FICULLE 3
AM BASCHI 3
NEW ARC 1
PIC NIC 1
STELLA AZZURRA 0
G.S. COLONETTA “LA PREFERITA” 0
ORVIETANA AMATORI 0
FANELLI CASTIGLIONE 0
DEVIL’S BAR * 0
* una partita in meno
Commenti
Powered by Facebook Comments