Grande festa in casa Azzurra per le notizie che arrivano da Alcamo. Non ha giocato bene Azzurra, non lo ha fatto per tre quarti di gara, poi ha ingranato la marcia e ha stracciato le sicule nella quarta frazione prendendo il largo per poi far recuperare punti alle avversarie a ridosso della sirena finale. Alla fine la Ceprini Costruzioni resta sopra di due punti e vince meritatamente la prima gara dei quarti in play-off di A2. E ora appuntamento per la gara due a Porano, sabato 17 aprile alle ore 20,30.
Liquidato Viterbo e vinto ad Alcamo per 62 a 60 si prosegue nel sogno. Una giornata incredibilmente impegnativa per il nostro team. Alle 11 partenza da Orvieto per andare all’aeroporto di Roma . Aereo per Catania e pulmino per Alcamo. Albergo e Palazzetto per scendere in campo alle 20.30. Vittoria incredibilmente sofferta contro una squadra importante come Alcamo. Micidiale l’ultimo quarto in cui Azzurra sigla un 26 a 17 che non permette scampo alle avversarie. Devastante la prestazione di Roksana Yordanova che gioca 38 minuti realizzando 26 punti, con 5 su 8 da 2, 4 su 7 da 3, 4 su 8 ai tiri liberi, con 6 rimbalzi, con 5 palle recuperate e con 6 falli subiti per una valutazione finale di 27, probabilmente la più alta in assoluto del campionato.
GEA MAGAZZINI ALCAMO – CEPRINI COSTRUZIONI ORVIETO 60-62
(15-11) (33-27) (43-36)
Gea Magazzini Alcamo : Caliendo 9, Magaddino 2, Iuliano ne, Belfiore, Gaglio 4, Pavia 7, Miccio 13, Laffi 16, Cucchiara ne, Nikagbatse 9. all. G. Caboni
Azzurra Ceprini Costruzioni Orvieto: Calamai 10, Scoscia ne, Bonafede 7, Fantauzzi, Consoli 2, Tripalo 2, Yordanova 26, Fornaro 8, Costa 4, Spirito 3.all. A.Bondi.
Andrea io non c’ero alla partita, ho scritto quello che ho saputo per telefono subito dopo la gara e sulla base dei parziali che per tre quarti non danno ragione ad Azzurra, sai bene che quando c’è da dire bene lo faccio eccome, purtroppo ad Alcamo non c’ero e mi sono basata su ciò che ho sentito. E no, non sono abituata a vedere i Lakers, sono abituata a veder giocare le squadre orvietane e quando le vedo commento in prima persona. Dovreste saperlo bene. Un salutone e avanti così molto egoisticamente mi sento di dire chi se ne frega se giochiamo male, basta che vinciamo!!!!! :)))
Azzurra non ha giocato bene per tre quarti?
restare in partita contro una squadra come alcamo COSTRUITA per vincere il campionato in casa loro, per tre quarti non è giocare bene? vi ricordo che poche settimane fa ad alcamo LA SPEZIA (3°in classifica) ha rimediato 40 e ripeto QUARANTA punti di scarto!!! ad Alcamo anche LUCCA capolista del campionato ha rimediato una delle 3 sole sconfitte del suo campionato…
signori qui ci si sta giocando la serie A1 con una squadra imbottita di ragazze che fino all’anno scorso giocavano in serie B contro squadroni con budget almeno il doppio del nostro e ci permettiamo di criticare il gioco espresso? si vede che ad Orvieto siamo abituati a vedere i LOS ANGELES LAKERS tutte le domeniche…
buona serata
Complimenti a tutte le ragazze dell’Azzurra Orvieto che stanno portando il nome della città così in alto. Non conosco bene il mondo del basket femminile ma in ogni caso seguire i risultati di una squadra così vincente rende tutti gli orvietani orgogliosi di voi.
Un grande in bocca al lupo per il proseguio dei play-off dove voi state vivendo il vostro sogno e lo state facendo vivere alla città tutta…speriamo che continui ancora, ma ovunque arriviate quello che avete fatto fin qui merita di per se un grandissimo applauso! Forza Azzurra!