Prima della pausa di Pasqua arriva un derby insidioso per entrambe, i tifernati vengono da due sconfitte consecutive ma restano a meno due dalla vetta e vogliono dimostrare a tutti che le voci di un non interessamento a salire di categoria sono solo chiacchiere, l’Orvietana deve continuare a fare punti se vuole uscire dalle acque paludose della bassa classifica.
Ze’ Maria, nuovo tecnico del Group, vorrà esordire davanti al suo pubblico con una vittoria, ma è privo dei due terzini Giustini e Gorini per squalifica e del forte centrocampista Bartolo infortunato, Fratini invece recupera Gamma, ma perde il portiere Simone Nulli che in settimana dovrebbe finire sotto i ferri per un problema al menisco. Il neo arrivato Mattia Setaro difenderà quindi i pali della porta biancorossa probabilmente fino al termine della stagione.
Fratini questa settimana ha potuto far allenare con maggiore continuità il gruppo, con l’eccezione di Rispoli affaticato dalle tantissime presenze in campo. Il giovane grossetano infatti, per la regola dei fuoriquota, deve in pratica giocare per forza e comincia ad accusare fatica, ma ancora una volta dovrà stringere i denti e lottare là davanti accanto a Rovella.
Non è chiaro se l’Orvietana manterrà lo schieramento con due punte visto nelle ultime uscite. In difesa solito ballottaggio Chirieletti, Pugnali, mentre in mediana uno tra Ciani e Ingrosso dovrebbe restare fuori per far tornare il conto dei giovani. Potrebbero anche saltare entrambi se Fratini decidesse di lanciare Gamma dall’inizio.
Tra lo staff biancorosso la parola d’ordine è limitare i danni, anche se a volte sembra ci sia un pizzico di scaramanzia in certe dichiarazioni, oggi il calendario certo non aiuta, ma subito dopo la sosta i molti scontri diretti aiuteranno a definire meglio la classifica.
Commenti
Powered by Facebook Comments