venerdì, Novembre 22contatti +39 3534242011
Shadow

L’Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto conquista 3 punti col Città di Castello: ed ora riflettori puntati sul big-match contro la Nuova Terni Volley

Ormai non fa davvero più notizia: l’Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto centra l’ennesima vittoria stagionale fra le mura amiche ed a farne le spese stavolta è il Città di Castello superato col punteggio di 3-0.

Ma come spesso accade ultimamente la formazione di coach Ercolani ha la tendenza a giocare il primo set da “motore diesel”; si carbura piano piano per poi accelerare in dirittura d’arrivo ed anche in quest’occasione sostanziale equilibrio che si mantiene costante fino a metà frazione. Al solito Bittoni da una parte, rispondono dall’altro lato della rete il giovane Del Castello ed il giovanissimo “figlio d’arte” Luca Sartoretti. Gli orvietani allungano con Nocchi e F. Nofroni portandosi prima sul 18-15 e successivamente sul 23-18; Joan e compagni cercano di stare al passo ma invano perché i padroni di casa mettono il sigillo definitivo sul 25-21.


Nel secondo parziale il tecnico Ercolani ridisegna il proprio sestetto in campo per mantenere tutta la squadra in clima partita ed il set è sempre sotto il controllo della capolista: R. Muccifuori e Nocchi portano la Libertas a condurre sul 10-4; i tifernati provano a rimanere a galla ancora con un Sartoretti sugli scudi, ma gli orvietani non hanno difficoltà a chiudere la pratica con lo stesso R. Muccifuori ed il regista Cateni efficace anche a muro: si passa rapidamente dal 16-8 al 22-11 per fissare poi lo score finale sul 25-16.

Partenza sprint nel terzo set con la formazione orvietana che va sul 5-1; gli alto-tiberini rosicchiano qualche punto con l’esperto Pieracci, ma il team della rupe è ben concentrato e grazie a due muri punto messi a segno da Cateni ed agli attacchi di Tassoni e Polloni vola sul 15-7. Zanchi allora cerca di rimettere in carreggiata gli ospiti, ma Orvieto controlla bene (18-12); Bittoni e R. Muccifuori con le loro schiacciate precise incanalano il punteggio sul 23-16 verso il traguardo finale raggiunto poi con una “tesa” al centro realizzata da F. Nofroni (25-18).

Gara quindi che, seppur non rivelatasi esaltante dal punto di vista tecnico, ha permesso di incamerare altri 3 punti in classifica: <<È stata una partita “anomala” -commenta il libero Sandro Muccifuori, che aggiunge -gioco a tratti costellato da errori sia da una parte che dall’altra ed il nostro pubblico, venuto ancora una volta a sostenerci, si sarà divertito poco, ma ciò che contava era fare risultato pieno>>.

Pratica dunque archiviata in modo più che positivo alla vigilia del prossimo turno che finalmente vedrà contrapposte le due battistrada del torneo. La capolista Orvieto farà visita infatti alla Nuova Terni Volley in quello che senza dubbio sarà il match clou non solo della giornata, ma probabilmente dell’intera stagione regolare: sono 3 le lunghezze che separano le due formazioni finora più costanti in un campionato che si sta rivelando di altissimo livello; gli uomini di Ercolani pertanto, forti anche di questo vantaggio, cercheranno di bissare l’ottima prestazione dell’andata che li ha visti vittoriosi con un secco 3-0.

L’appuntamento, imperdibile, è quindi per sabato 20 marzo alle ore 18 presso il PalaItis di Terni.

ARREDO MARMI–IN CUCINA ORVIETO – CITTÀ DI CASTELL O   3-0
(25/21; 25/16; 25/18;)

ARBITRI: Azzurra Marani e Francesca Ferri di Perugia

ARREDO MARMI – IN CUCINA ORVIETO: Bittoni 10, Cateni 6, Morleschi 3, R. Muccifuori 8, Murri, Nocchi 5, F. Nofroni 5, A. Pasquini (C) 1, L. Pasquini, Polloni 6, Tassoni 4, S. Muccifuori (L1), Benicchi (L2). All. Ercolani, V.All. Marchettini.

GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI CITTÀ DI CASTELLO: Del Furia 2, Gatticchi 1, Sartoretti 8, Lombardi 3, Joan 5, Stoppelli, Del Castello 5, Giorgi 2, Pieracci 8, Zanchi 3, Valentini (L). All. D’Agostino.

Arredo Marmi – Città di Castello

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com