RUKUNDO TRIONFA NELLA MARATONINA CITTA’ DI TREVIGLIO
HOFER TERZO NELLA 10 KM DI SINIGO
Fine settimana ricco di soddisfazioni per i colori dell’Athletic Terni. Il rwandese Sylvain Rukundo si è imposto nelle mezzamaratona Città di Treviglio al termine di un appassionante duello con il keniano Mathew Rugut. Alla fine Rukundo ha fatto prevalere la sua classe staccando grazie ad un bel finale il rivale di 5 secondi. Ottimo il riscontro cronometrico ottenuto da Rukundo che ha chiuso i 21 km e 097 metri in 1h03’38”, crono distante si dal proprio primato personale di quasi due minuti (1h01’59” ottenuto ad Udine), ma davvero interessante soprattutto se si considera i rivali battuti. Al terzo posto, staccato di oltre un minuto, è finito il marocchino Saji che lo scorso anno aveva chiuso al terzo posto il campionato italiano di mezzamaratona a Ravenna battendo addirittura il campione olimpico Stefano Baldini.
Bellissima anche la prova di Daniel Hofer. Il bolzanino ha chiuso al terzo posto la 10 km di Sirigo (in Alto Adige) battuto nel finale solo dall’esperto Peter Lanziner e dal maratona Hermann Achmuller. Una settimana Hofer aveva battuto Lanziner ai campionati italiani di cross corto riuscendo in un’impresa che non gli riusciva da tempo. Questa volta, su una distanza più lunga, l’impresa non gli è riuscita ma alla fine ha chiuso a soli ventuno secondi dal vincitore (tredici da Achmuller). Ottimo il riscontro cronometrico di Hofer che ha chiuso i 10 chilometri in 31’14”.
COCCHI E CECILIONI VERSO I CAMPIONATI ITALIANI
Prosegue intanto a pieno ritmo la preparazione dei due atleti paralimpici Fabrizio Cocchi e Ubaldo Cecilioni. Quest’ultimo sarà in gara a metà marzo ad Ancona nel getto del peso per i campionati italiani indoor del Cip. L’obiettivo dichiarato è quello di migliorare la terza piazza conquistata lo scorso anno sulla stessa pedana e, soprattutto, di allungare la gettata dei suoi lanci. Un test importante anche per capire al meglio le prospettive del campione eugubino che si è da poco avvicinato all’atletica leggera.
La settimana successiva sarà la volta di Fabrizio Cocchi. Il campione ipovedente, quinto alle Paralimpiadi di Pechino, sarà impegnato nella maratona di Roma. Un appuntamento che assegnerà anche il titolo italiano ma dal quale Cocchi cerca soprattutto il pass per i mondiali di Auckland. Condizionato a lungo da una serie di problemi fisici, il campione dell’Athletic Terni sta intensificando la preparazione per cercare di ottenere subito un crono inferiore o vicino al minimo A per i mondiali che è fissato in 2h36’.Corzine told the democrat-controlled state legislature that no blog right here issue has been closer to my heart than education
Commenti
Powered by Facebook Comments