sabato, Novembre 16contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto e Bolsena sedi della finali di campionato U17 di basket femminile

E’ ufficiale, le città di Orvieto e Bolsena sono state scelte dalla FIP quali sedi delle finali di campionato della categoria Under 17 del basket femminile italiano che si terranno dal 28 maggio al 2 giugno 2010. “La palestra di Bolsena, – si legge nel comunicato della federazione, – campo principale, è nuovissima. Il paesaggio, con Orvieto, è bellissimo con il lago e le colline circostanti. Sarà una Finale bella da venire a vedere in luoghi incantevoli”.

Campo principale sarà quello di Bolsena, che vanta un palazzetto di recente costruzione, mentre secondario, in appoggio per alcune gare sarà Orvieto, o meglio Porano, dato che, come è noto, la città di Orvieto non dispone di un palabasket con caratteristiche tecniche sufficienti a poter svolgere gare di questo livello.

Ancora una volta lo sport orvietano passa in seconda posizione rispetto alle zone vicine. E anche stavolta con risonanza nazionale dato che approderanno ad Orvieto le migliori compagini della categoria giovanile del basket femminile italiano a contendersi lo “scudettino” 2009/2010. Complimenti alla città di Bolsena che ha saputo dotarsi di una struttura moderna, funzionale, utilizzata anche dalle squadre orvietane, e è stata ripagata con la conquista di questa importante ribalta nazionale.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • azzurra orvieto

    Vorremmo precisare che il Settore Giovanile della Federazione Italiana Pallacanestro ha stabilito di assegnare alla Cestistica Azzurra Orvieto nel periodo 28 maggio-2 giugno 2010 l’organizzazione della Finale Nazionale Giovanile Under 17, mentre la società ha inteso coinvolgere le città di Bolsena e Porano dato che Orvieto, come è meglio evidenziato nell’articolo, non dispone di un impianto omologato a svolgere gare di tale livello.
    Grati per l’attenzione, inviamo cordiali saluti.
    Giancarlo Giacomini – dirigente responsabile Azzurra Orvieto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com