domenica, Dicembre 22contatti +39 3534242011

Shadow

Terzo scivolone Tecnocaravan. Pesano le assenze di Ognibene e Trippanera

Esce sconfitta la Tecnocaravan Volley Team dal campo di Petrignano. Le orvietane tengono testa per i primi due set, poi il corso della gara rimane completamente in mano alle locali che chiudono il match sul tre a uno.

Psicologicamente non era una gara facile per le “cangurine”, visto l’infortunio accorso in questa settimana al capitano Ognibene: per lei due mesi di stop e l’assenza del centrale Sabrina Trippanera per un risentimento al braccio. La stessa Mangini è scesa in campo con antidolorifici. Squadra quindi rimaneggiata con le giovani in campo, futuro del Volley Team: Grasselli, Bracaletti, Tozzi e Valentini Irene che non hanno affatto sfigurato, ma probalmente la pressione psicologica e la non serenità è stata tanta. Primi due set dove si è visto un buon Volley Team, tiene testa al Petrignano che trova in Fora il punto di riferimento per perforare il muro orvietano. Le cangurine rispondono ma a chiudere primo set a favore sono le locali (25/19).

Nel secondo set il VTO diventa più incisivo grazie a Mangini, Valentini Chiara e Scurti. Le locali soffrono, il finale di set si gioca punto a punto ma il guizzo finale è di Valentini Irene e Mangini che portano la gara sull’uno pari (22/25). Terzo e quarto set con il Petrignano che nulla fa cadere a terra, ottima la difesa del libero Marcucci ( la migliore in campo), il Volley Team cerca di reagire ma poco può fare sugli attacchi di Fora e capitan Aglietti che portano la loro squadra alla vittoria finale. (25/12) – (25/18).

Sconfitta che ovviamente complica la situazione in classifica, ora bisogna prendere coraggio e riorganizzarsi mentalmente, la serenità è cosa prioritaria in questo momento difficile. L’appuntamento di sabato prossimo contro Marsciano deve essere il nuovo punto di partenza per la Tecnocaravan Volley Team.

TECNOCARAVAN VOLLEY TEAM :Baciarello, Bracaletti,Crisanti (L2), Frasconi 6, Grasselli 1, Mangini 14, Rotili (L1), Scurti 10, Tozzi, Uroni, Valentini C6, Valentini I 5. All. Petrangeli – Acciacca.

SCAI VOLLEY 86: Ponti, Bigini, Zibetti, Fora, Aglietti, Marcucci (L1), Zerbini (L2), Laloni, Salvatore, Capanelli, Zerbini, Giorgetti, All.Bacioccola nella foto: Valentini Chiara

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com