sabato, Novembre 23contatti +39 3534242011
Shadow

Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto: 6 successi su 6 incontri in attesa dello scontro al vertice con la co-capolista Nuova Terni Volley

Anche la sesta giornata del campionato di Serie C Maschile, che vedeva l’Arredo Marmi – In Cucina Libertas Pallavolo Orvieto contrapposta al Città di Castello, si è rivelata, per la compagine guidata da Maurizio Ercolani, come da pronostico: gli orvietani, infatti, hanno vinto per 3-0 sui ragazzi di D’Agostino consolidando il primo posto in classifica in vista dell’attesissimo match contro l’altra capolista Nuova Terni Volley.
Come di consueto coach Maurizio Ercolani riesce a ruotare tutti gli uomini a disposizione che rispondono portando a termine i parziali disputati con successo.

Primo set tutto di marca orvietana: Bittoni, R. Muccifuori, Murri, Nocchi e capitan Pasquini concretizzano palloni importanti e dall’altro lato della rete i pochi sussulti di Joan e Pieracci non bastano a trascinare i tifernati che si arrendono 25-18.

Il secondo parziale è la fotocopia del primo: gli attacchi di M. Nofroni e L. Pasquini uniti a quelli di Bittoni e ai muri di capitan Pasquini e dello stesso M. Nofroni da una parte e il solo Pieracci dall’altra, fanno sì che si ottenga il medesimo esito del set precedente: vittoria Libertas per 25-22 e orvietani sul 2-0.

Nella terza frazione la musica non cambia: il sestetto di Ercolani va a segno con R. Muccifuori, Morleschi, F. Nofroni, e L. Pasquini (che realizza anche 2 aces) e il Città di Castello non offre che poche soluzioni offensive con Joan e Benedetti che si rivelano non sufficienti per impensierire una Libertas ormai lanciata verso il successo. Chiusura di parziale 25-18, sesta vittoria consecutiva e 17 punti in classifica per l’Arredo Marmi – In Cucina.

È stata una gara, dunque, senza troppi problemi quella disputata dal team della rupe che ora è chiamato davvero a fare sul serio: nella 7/a giornata, infatti, arriverà ad Orvieto la co-capolista Nuova Terni Volley (reduce dal netto successo per 3-0 contro i giovani della Rpa Perugia) in quello che si prevede come il vero big-match di questa prima parte del campionato.
L’appuntamento quindi, assolutamente da non perdere, è per sabato 28 novembre alle ore 18.30 presso la palestra della Scuola Media “Scalza-Signorelli” di Ciconia.

GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI CITTÀ DI CASTELLO – ARREDO MARMI – IN CUCINA ORVIETO 0-3 (18/25; 22/25; 18/25;)

ARBITRI: Laura De Siati e Giorgio Fiorucci di Perugia

ARREDO MARMI – IN CUCINA ORVIETO: Bittoni 12, Cateni, Morleschi 3, R. Muccifuori 8, Murri 5, Nocchi 2, F. Nofroni 2, M. Nofroni 3, A. Pasquini 8, L. Pasquini 6, Benicchi (L1), S. Muccifuori (L2). All. Ercolani
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS SVI CITTÀ DI CASTELLO: Del Furia , Benedetti 7, Lombardi 4, Joan 7, Stoppelli, Del Castello 2, Giorgi 1, Santi, Pieracci 11, Briganti 1, Zanchi, Valentini (L1), Cucciaglioni (L2). All. D’Agostino

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com