Ottimi risultati per gli atleti del nostro comprensorio.
Tra le storiche colline toscane del Chianti sabato 14 Novembre si è svolto il 1° Campionato Italiano Assoluto della Federazione Italiana Karate, riservato alle cinture marroni e nere di età compresa tra i 18 e i 35 anni, e il giorno successivo, il 2° Open d’Italia aperto a tutte le Federazioni ed organizzazioni, a tutte le età e gradi, che ha visto la partecipazione di più 600 atleti provenienti da tutta Italia.
Le associazioni della Scuola Velta Karate composta dal M° Sergio Valeri (Scuole di Viterbo, Montefiascone ed Orvieto) e dai suoi allievi insegnanti Antonio Affatati insegnante nelle associazioni di Allerona e Roma, Antonio Scognamiglio nella associazione di Vitorchiano, Paola Polegri in quella di Alviano, Sara Guerrini a Vetralla e Maria Stella Zirulia a Bolsena, hanno partecipato alla kermesse con diciannove atleti selezionati per l’occasione.
MEDAGLIE D’ORO:
Simone Pacifici di Viterbo e Daniele Pallucca di Montefiascone vincono l’oro nel kata nelle rispettive categorie, Simona Fornari vince l’oro nei seniores cinture arancio e Bruno Pallucca nei Master cinture bianche.
MEDAGLIE D’ARGENTO:
Vincono l’argento Manolo Maccabruno di Alviano, Martina Pacifici di Viterbo, Giorgio Deninno di Allerona. Prezioso l’argento vinto da Cristina Sebastiani nella categoria cinture nere Cadetti, che le permette di accumulare punteggio a credito in vista di future selezioni per gli azzurrabili.
MEDAGLIE DI BRONZO:
Bronzo per Mattia Barbanera di Alviano e quello pesante di Stefano Sozio nel combattimento esordienti + 60 kg, cinture marroni e nere.
Tra i non medagliati buone le prestazioni di Christian Pallucca di Montefiascone 5° class., Giulia Rotili di Alviano 4^ class, Valentino Leat di Viterbo, 5° class. che ha sostenuto un buon combattimento, ma è uscito ai quarti di finale, Nicola Elisei di Montefiascone 7° class, Federico Salucci di Vitorchiano 5° class, Michele Bernardini di Montefiascone 5° class., Riccardo Picconi di Allerona 7° class.
Ottima prestazione di Federica Menenti di Roma, la quale da “neo” cintura marrone, gareggiando nella categoria cinture marroni e nere Seniores composta da 18 atlete tra le più brave in Italia è riuscita ad insinuarsi con determinazione nella classifica conquistando un orgoglioso decimo posto.
If they reach https://midnightpapers.com it, they get a bonus payout
Commenti
Powered by Facebook Comments