domenica, Dicembre 22contatti +39 3534242011

Shadow

Targa d’argento del Comune alla ginnasta azzurra Anzhelika Savrayuk

Il Sindaco di Orvieto, Antonio Concina ha consegnato ad Anzhelika Savrayuk, ginnasta della squadra di ritmica della Nazionale Italiana e Medaglia d’Oro ai Campionati Mondiali 2009 di Ginnastica Ritmica a Mie (Giappone), la targa d’argento del Comune di Orvieto, in segno di “stima e riconoscenza per gli alti livelli di eccellenza raggiunti in campo sportivo e come augurio per una carriera ancora ricca di soddisfazioni”.

  La consegna della targa è avvenuta ieri mattina presso la sala di rappresentanza del Comune nel corso di una sobria cerimonia alla presenza dei genitori di Anzhelika, del V. Sindaco Massimo Rosmini, dell’Assessore allo sport Roberta Tardani, dell’Assessore ai lavori pubblici Felice Zazzaretta e del Presidente del Consiglio comunale Marco Frizza che ha donato all’atleta come portafortuna la spilla raffigurante lo stemma del Comune di Orvieto e il volumetto che ne illustra la storia.

20enne, nata a Lutsk in Ucraina, Anzhelika Savrayuk è tesserata per la “F. Petrarca” di Arezzo ma è legata ad Orvieto dove vivono i suoi genitori. Proprio ad Orvieto, nell’ottobre dello scorso anno è stata testimonial alla Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico per l’Umbria. Una carriera brillante, la sua, costellata da numerosi risultati sportivi di livello nazionale e internazionale.
Con la squadra italiana, Anzhelika (alle funi) nel 2007 hanno vinto a Patrasso in Grecia la medaglia d’argento ai Mondiali di ginnastica ritmica dietro la Russia e davanti alla Bielorussia e poi le medaglie d’oro, argento e bronzo agli Europei di Torino ottenendo il pass per i Giochi Olimpici di Pechino dove, l’anno successivo, la nazionale azzurra si è piazzata al 4° posto.
Nel 2009 il bottino è stato: la medaglia d’argento (classifica generale, specialità nell’esercizio con cinque anelli e con tre nastri e funi) alla Coppa del Mondo di San Pietroburgo e medaglia d’oro alla Coppa del Mondo di Pesaro, e ancora: medaglia d’oro al Torneo Internazionale di Conversano e due argenti e un bronzo alla Coppa del Mondo di Minsk; infine, nel settembre scorso, l’esibizione dell’Italia tra le migliori squadre del mondo nei Mondiali di Mie (Giappone) dove le ginnaste azzurre hanno conseguito l’oro nella classifica generale e nella specialità all’esercizio con cinque anelli e con tre nastri e funi e la medaglia d’argento nell’esercizio con cinque cerchi.

Per questa stagione altri appuntamenti attendono Anzhelika Savrayuk, sono le quattro prove del campionato Italiano della Serie A1 come individualista per la società Petrarca di Arezzo: il 24 ottobre a Fabriano, il 7 novembre a Desio, il 21 novembre a Foligno e il 5 dicembre a Biella.
Da bambina voleva fare la ballerina classica, ma un giorno capitò in una palestra dove si faceva ginnastica ritmica e allora fu la svolta della sua vita. La scelta definitiva per questo sport che, lei dice, l’ha fatta innamorare e con il quale è cresciuta a piccoli passi sin dall’età di 7 anni fino ai massimi livelli. In Italia dal 2003 dopo qualche competizione nazionale come individualista, è poi arrivata la convocazione della vita da parte dell’allenatrice Emanuela Maccarani, in prova con la squadra nazionale durante i collegiali estivi a Follonica, fino all’ingresso nella nazionale italiana alla fine di novembre 2006. Dal 2007 è cittadina italiana premiata dalla Regione Toscana come Ginnasta dell’Anno 2007/2008. E’ aviere scelto dell’Aeronautica Militare.

foto e video
Luca Filippetti per

foto e video
Luca Filippetti per

So if youre looking for ideas for classroom pranks, http://buyessayonline.ninja or youre hoping to bring a humor lesson into the classroom, these are a few of our favorite april fool’s day resources and teaching ideas

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com