domenica, Novembre 24contatti +39 3534242011
Shadow

Derbyssimo al “II Torneo Cassa di Risparmio”.
Telematica Orvieto e Basket Todi in finale

Sarà ancora derby al PalaPorano questa sera alle ore 20,30. Scendono in campo infatti le finaliste Telematica Orvieto e Basket Todi e si annuncia grande spettacolo per una delle gare più spettacolari e sentite del basket umbro.
Nella prima semifinale di ieri. Sabato 12 settembre, il Todi ha prevalso sul Basket Umbertide con il risultato di 74 a 55.

  

BASKET TODI – BASKET FRATTA UMBERTIDE 74 – 55
Parziali: 28-20 10-11 19-13 17-11
TODI: Venceslai 10, Carboni 5, Castrini 0, Venditti 9, Di Nanni 12, Capponi 6, Maglione 6, Valdisseri 4, Petrucci 26, Orazi 1, Grighi 0. All. F. Ferraro.
UMBERTIDE: Grilli 9, Venturelli 2, Tironzelli 0, Corsi 2, Butini 13, Bonicelli 0, Crispoltoni 0,
Micheli 9, Palmerini 9, Fanini 6, Galmacci 2, Casettari 3. All. Michele Staccini.
Arbitri: Di Deo di Perugia e Petritaj di Orvieto.

Nella seconda semifinale è scesa in campo, per la sua prima gara ufficiale della stagione, la compagine Telematica Orvieto Basket sotto la guida del neo-allenatore Andrea Brandoni. Gara piacevole per la prima uscita del team anche se nelle gambe l’intensa preparazione delle ultime settimane si fa sentire. Buona prova in generale in tutti i reparti che lascia ben sperare in un avvio di campionato di tutto rispetto. Buone cose viste in campo ad opera dei nuovi acquisti Agliani e Giganti, solo pochi minuti di gioco per Cupello ancora in recupero. Bella prova per i giovanissimi Mattia Cortelli e Giulio Negrotti. Ottime conferme dal resto degli orvietani. Prima sgambata positiva per il team orvietano anche se il Valdiceppo non ha mostrato grande opposizione al gioco orvietano.
Brandoni inizia con Cortelli, Patrignani, Cupelli, Negrotti L. e Giganti, il Valdiceppo risponde con Casuscelli, l’ex biancorosso Preda, Gionageli, Stenico ed Enzo.

La gara prende via subito veloce, gli orvietani si muovono bene e Negrotti e Giganti si fanno subito pericolosi sotto le plance. Entrano in campo anche Giulio Negrotti e Guazzeroni a dare respiro a Patrignani e Cupello che appare ancora in debito di preparazione atletica.
Il Valdiceppo non sembra impensierire più di tanto la difesa orvietana e la frazione si chiude sul 17-8. Si riparte con Salucci che serve un buon pallone a Guazzeroni, che salta più alto di tutti e insacca il canestro del 19 a 9. Ottime giocate tra Agliani e Guazzeroni e si sale a 23. Lo stesso Agliani subisce fallo sotto canestro e non perdona dalla lunetta timbrando i centri 25 e 26. Il Valdiceppo recupera e scala il tabellone con una tripla di Gionangeli. Ma la difesa orvietana chiude bene e il risultato regge fino ad andare al riposo lungo con il risultato di 28 a 15. La seconda parte della gara apre le ostilità con Cupello, Patrignani, Negrotti L. , Giganti, e Berrocal per gli orvietani e con Tonzani, Casuscelli, Chiacchierini, Gionageli ed Enzo per gli ospiti. Nella terza frazione il Valdiceppo si fa più pericoloso, osa di più e alza il ritmo di attacco. Orvieto tiene bene e mostra un Lorenzo Negrotti e un Giganti di spessore. Orvieto si riappropria della situazione in campo e subito si fa netta la supremazia dei locali. Si chiude a 50-29. Ultimo quarto in grande spolvero per Brandoni e compagni con una applauditissima azione di Patrignani (ottima gara per l’orvietano) che lancia Agliani che disturbato non insacca, riprende Salucci e punto numero 52 per la compagine rupestre. Quarto ancora molto veloce, la stanchezza si fa sentire ma ci sono ancora buone cose da vedere come la tripla di Olivieri e lo scambio Agliani-Guazzeroni che portano il tabellone a 60. E ciliegina sulla torta la tripla del “cecchino” Negrotti che fissa, sulla sirena, il risultato finale sul 66-39.

TELEMATICA ORVIETO – BASKET VALDICEPPO 66 – 39
Parziali: 17-8 11-9 22-12 16-10
ORVIETO: Cortelli 0, Negrotti G. 8, Berrocal 0, Salucci 5, Picciaia 0, Patrignani 10, Cupello 0, Negrotti L. 12, Giganti 14, Olivieri 3, Guazzeroni 10, Agliani 4. All. A. Brandoni.
VALDICEPPO : Stenico 2, Chiacchierini 4, Gionangeli 2, Calzoni 7, Gallì 4, Orlandi 2, Gagliardoni 0, Preda 9, Santantonio 2, Tonzani 2, Enzo 4, Giovagnoli 0. All. Paolo Traino.
Arbitri : Leonelli e Sciarrini di Terni.

Oggi in programma le finali:

DOMENICA 13 SETTEMBRE
GARA 3 – ore 18,30 FINALE 3/4 posto VALDICEPPO – UMBERTIDE
GARA 4 – ore 20.30 FINALE 1/2 posto ORVIETO – TODI

Nel corso della manifestazione saranno ricordate le figure di alcuni amici del basket orvietano che ci hanno lasciato: Corrado Spatola, Alfredo (Fredi) Tordi e Giulio Ladi.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com