Il ds Egidi: “Gruppo giovane e motivato, vi stupiremo”
Dal Giornale dell’Umbria di domenica 23 Agosto
ORVIETO – Una squadra giovane, destinata a giocare insieme per qualche anno. Con questo spirito il direttore sportivo della Ceprini Costruzioni Orvieto, Paolo Egidi, insieme all’allenatore, Angelo Bondi, ha formato un gruppo che si appresta a disputare la sua prima stagione nel campionato nazionale di basket femminile di serie A2. “Sono soddisfatto della squadra che abbiamo assemblato” dichiara Egidi. “Abbiamo fatto – prosegue il direttore sportivo – delle scelte condivise al 100 per cento con l’allenatore rinnovando i sette decimi della formazione. Quello che abbiamo formato è un team che può durare molto visto che ha un’età media di 24 anni. Abbiamo preferito fare così piuttosto che comprare due o tre giocatrici di spessore contornandole da altre tanto per fare il numero. Per questo abbiamo deciso di puntare su giovani promettenti, provenienti da società come il Viareggio che gioca in serie B. L’unica straniera della squadra è la bulgara Jordanova che militava in A2 con Alghero”.
Quale sarà l’obiettivo della Ceprini Costruzioni alla sua prima stagione in serie A2?
“Disputare un campionato salvezza divertendoci e gettando le basi per una squadra che può durare gli anni”.
Le ragazze hanno iniziato ad allenarsi?
“Sì, da lunedì scorso. Si trovano a Bolsena fino a domenica prossima. Stanno facendo 10 giorni di full immersion con gli allenamenti di Bondi e la preparazione atletica di Tiziana Fusco, ex nostra giocatrice”.
Quali saranno i primi impegni della Ceprini Costruzioni Orvieto?
“Il 30 le ragazze saranno impegnate in un triangolare a Porto San Giorgio. Il 5 e il 6 settembre, invece, giocheranno a Bolsena contro Gualdo Tadino, Montecatini e Firenze. Affronteranno Siena, Ghezzano e, da confermare, College Italia il 12 e il 13 del prossimo mese con un quadrangolare che stiamo organizzando a Porano. Il 19 di settembre, infine, saranno impegnate in un’amichevole a Viterbo, formazione che affronteremo in questa stagione. A fine mese, domenica 27, inizia – termina Egidi – il campionato e debutteremo in casa contro l’Ancona”.
di Luana Pioppi, il Giornale dell’Umbria
Commenti
Powered by Facebook Comments