domenica, Novembre 24contatti +39 3534242011
Shadow

Si riaprono i cancelli del Muzi: stasera Orvietana – Arezzo alle 18.00

L’amichevole contro gli amaranto, lo scorso anno in lotta per la Serie B, sarà l’occasione per salutare Riccardo Mandini passato proprio dall’Orvietana all’Arezzo.

Amichevole di prestigio per l’Orvietana che si presenta finalmente davanti al proprio pubblico questa sera alle ore 18.00 allo stadio “Luigi Muzi” di Ciconia.

Iniziata la preparazione l’ultima settimana di luglio, effettuati i primi test e le prime amichevoli nel territorio dell’Alfina, a Castel Giorgio contro la Narnese e ad Acquapendente contro l’Olbia, persa di un soffio la finale del Memorial Braca di Torgiano contro il Deruta, dopo aver battuto la Grifoponte, ecco che i biancorossi sono pronti ad esordire nel proprio stadio contro una formazione di Prima Divisione, che lo scorso anno ha disputato, senza fortuna, i playoff per salire in Serie B.

L’Arezzo è stata una società con cui si sono intavolate molte trattative di mercato durante questa estate, su tutti quella che ha portato Riccardo Mandini, prodotto del vivaio biancorosso, a vestire la maglia della società amaranto. Mandini passa così tra i professionisti, salendo di due categorie, guadagnandosi un contratto triennale con la compagine allenata da Semplici, ex tecnico del Figline. I buoni rapporti tra il presidente Biagioli e il collega dell’Arezzo hanno fatto sì che l’Orvietana potesse avere in prova, già dallo scorso anno, molti giovani. Su tutti il difensore Mirko Bronchi che sembra già essere diventato un punto fermo nella retroguardia biancorossa.

L’amichevole di questa sera, che apre ufficialmente al Muzi la stagione numero 100 dell’Orvietana, sarà comunque soprattutto l’occasione per salutare ed augurare il migliore in “bocca al lupo” a Riccardo Mandini. Tutti i tifosi biancorossi che hanno potuto apprezzare il giovane talento nostrano nelle ultime stagioni non possono mancare quindi all’appuntamento.

Con gli ultimi colpi di mercato, ed in attesa di conoscere il nome della prima punta che il ds Baglioni ha promesso nel giro di pochi giorni, va intanto sempre più prendendo forma la squadra per il via della stagione, che ricordiamo è fissato per domenica 23 agosto in coppa Italia a Perugia contro la Pontevecchio, in caso di successo la domenica successiva ci sarà un ulteriore turno di coppa contro la vincente tra Sangimignano e Castel Rigone, mentre se a Ponte San Giovanni le cose dovessero andare male bisognerà attendere il 6 settembre per il via del campionato. I calendari probabilmente saranno stilati venerdì 14 agosto. Intanto proprio ieri si è venuta a conoscere la composizione del girone di campionato, tornato finalmente a 18 squadre, dove sono state inserite tutte le umbre. Rispetto allo scorso anno le novità sono 6: i fiorentini del Calenzano, i senesi neopromossi del Monteriggioni, le neopromosse umbre Castel Rigone e Group Città di Castello e le laziali Guidonia e Monterotondo. Tutti i pronostici della vigilia danno Gavorrano e Monterotondo in pole position, subito davanti a Montevarchi, Group Castello e Deruta. Ma come al solito in Serie D le sorprese non mancano mai. Per quanto riguarda l’Orvietana l’obiettivo è scongiurare una falsa partenza come lo scorso anno che poi condizionò tutto il cammino, in modo da festeggiare degnamente il centesimo compleanno della società biancorossa.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com