Si chiude il torneo Maracanà con una finale degna di tal nome. Il tempo non aiuta, ma lo spirito organizzativo che contraddistingue Monterubiaglio viene ugualmente fuori.
Il risultato è una serata che entra nella storia del piccolo paese da cui si scorge la punta del Duomo di Orvieto.
Il Menequette di Claudio Schiavo vince il titolo sul G.S. Monterubiaglio dopo una partita meravigliosa, Menequette – G.S. Monterubiaglio 7 – 6 (d.t.s.), e ricca di emozioni e colpi di scena. Giocano bene i ragazzi di Sferracavallo e lo dimostrano sin da subito, tant’è che a fine primo tempo sembrano avere in mano la partita (2 gol di scarto).
Nella ripresa però viene fuori il G.S. con Bartolini sempre strepitoso che capovolge il risultato portando questa volta la compagine di casa avanti di due reti a 2 minuti dal termine.
Il Menequette però è in serata e trova la forza di pareggiare all’ultimo secondo. Si va quindi ai supplementari (finale migliore non si può sperare per chi organizza), e qui la maggiora carica dei Rossi di Sferracavallo (galvanizzati da un insperato e riacciuffato pareggio in extremis) consente loro di segnare il gol che vale il titolo.
La serata si chiude alla grande con una bella cerimonia di premiazione e fuochi d’artificio finali.
1° Classificato : Menequette
2° Classificato : G.S. Monterubiaglio
Miglior Portiere : Claudio Schiavo (Menequette)
Capocannoniere : Massimo Bartolini (G.S. Monterubiaglio)
Si ringrazia la Pro-Loco di Monterubiaglio, il Comune di Castel Viscardo (che ha gentilmente concesso il patrocinio all’evento), la F.I.G.C. e tutti i ragazzi e le ragazze di Monterubiaglio che ancora una volta hanno risposto “presente” alla richiesta di aiuto degli organizzatori.
La A.S.D. Monterubiagliese ringrazia in particolar modo Orvieto Sport per lo spazio offerto e per il sostegno alla società.
Arrivederci al Torneo Maracanà 2010
Su Youtube il canale ufficiale della Monterubiagliese è http://www.youtube.com/monterubiagliese
…e bravi Menequette
Complimenti ai ragazzi della Monterubiagliese che hanno organizzato un Torneo pazzesco, erano anni che non mi divertivo così
complimenti ai vincitori ed in particolare ai ragazzi dell’Oasi….
che questo possa essere di buon auspicio per il prossimo campionato.
Forza ragà!!!!!!!!!!