Con la salvezza matematica e risultati della cantera i 50 mila euro sono già in cassaforte.

L’Orvietana si avvia a vincere, per la seconda volta in tre stagioni, la classifica “Giovani D Valore” che tiene conto del numero e del minutaggio di giovani impiegati, valorizzando in particolare l’utilizzo di chi proviene dal proprio settore giovanile. Sono state pubblicati i penultimi aggiornamenti, manca solo l’attribuzione del bonus finale sull’intera attività di settore giovanile, ma per i biancorossi questo potrebbe essere un ulteriore beneficio.
Con la matematica salvezza ormai ottenuta da tempo, condizione necessaria per rimanere in questa particolare classifica, e con la completa attività del settore giovanile (il regolamento parla di allievi, giovanissimi, esordienti, pulcini indipendentemente se trattasi di Campionati Regionali o Provinciali), ormai nessuno può superare la società del presidente Biagioli che incasserà così il primo premio pari a 50 mila euro. L’Orvietana aveva vinto questa stessa classifica anche due anni fa, quando però il primo premio era “solo” di 20 mila euro.
Al momento, prima di sommare il suddetto bonus e di escludere le squadre che saranno retrocesse, queste le prime posizioni del girone E (vengono premiate le prime cinque rispettivamente con 50, 30, 20, 10 e 5 mila euro): Orvietana 572 punti, Montevarchi 518, Sangiovannese 422, Trestina 375, Flaminia 319. Se qualcuna di queste dovesse retrocedere le successive posizioni sono: Ghiviborgo 243, Figline 190, San Donato 185, Terranuova 180, Ostia Mare 161.
Le prime in graduatoria di tutti i gironi al momento sono (tra parentesi la classifica in campionato): Girone A: Chisola (8), gir. B: Club Milano (9), gir. C: Brusaporto (8), gir. D: Imolese (6), gir. E: Orvietana (5), gir. F: Isernia (17), gir. G: Trastevere (9), gir. H: Martina (3), gir. I: Sancataldese (11).

Commenti
Powered by Facebook Comments