
Una vittoria netta e convincente per Orvieto, che supera UISP Palazzetto . con il punteggio di 72 a 56 nella gara valevole per il campionato Divisione Regionale 2. La partita, disputata al Palazzetto dello Sport di Orvieto, ha visto i padroni di casa imporsi sin dal secondo periodo, con una prestazione solida e ben bilanciata.
La gara si apre con un primo quarto equilibrato, chiuso con un lieve vantaggio per la squadra ospite (19-16). Tuttavia, già nel secondo periodo Orvieto cambia marcia: un parziale di 24-10 mette in chiaro le intenzioni della squadra allenata da coach Abet. Una difesa più attenta e un attacco fluido consentono ai locali di chiudere il primo tempo avanti 40 a 29.
Nel terzo quarto Orvieto continua a mantenere il controllo, gestendo con maturità il vantaggio e chiudendo il parziale 16-15. Nell’ultima frazione, i padroni di casa consolidano il risultato con un altro 16-12, portando il punteggio finale sul 72 a 56. Nessun bisogno di supplementari, dunque, per una vittoria costruita con intelligenza tattica e lucidità.
Tra i giocatori di Orvieto spiccano le prestazioni di Graziani, fondamentale in difesa e sotto canestro , e Cavalloro. Da segnalare anche l’apporto di Antonini, e la presenza solida del capitano Russo e di Bonifazi che danno sostanza all’attacco.
Bene anche gli under, Custolino ordinato in regia e Pedichini importante con la sua stazza ma poco servito in attacco.
Una vittoria meritata per l’ Orvieto Basket 1946, che si conferma squadra solida nel campionato di Divisione Regionale 2. La prossima sfida sarà decisiva per mantenere la scia positiva e continuare ad inseguire il secondo posto, che dopo la sconfitta dei Leoni Altotevere è distante solo 2 punti.
Pedichini 4, Antonini 9, Magistrato, Custolino 2, Zeno, Graziani 8, Bonifazi 12, Russo 11, Mecarelli 3, Cavalloro 23, Pettinelli.
All. Abet

Commenti
Powered by Facebook Comments