domenica, Aprile 13contatti +39 3534242011
Shadow

C5, l’Orte ferma il Sugano

Si ferma a nove la striscia di vittorie consecutive del Sugano Calcio a 5, che cade in casa contro la capolista Città di Orte al termine di una partita vibrante, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Nonostante una prestazione generosa e a tratti dominante, i padroni di casa si vedono superare nel finale quando l’Orte, con il quinto uomo in campo, riesce a colpire due volte e a portare a casa i tre punti con il risultato finale di 3-5.

La gara si apre con ritmi alti: al 3’ Delli Poggi va vicino al vantaggio in contropiede, ma il portiere ospite è attento. Un minuto più tardi, l’Orte punisce su ribaltamento di fronte, portandosi sull’0-1. La risposta del Sugano è immediata: al 5’ Pettinelli Jacopo risolve una mischia in area per l’1-1. Nervi tesi al 9’, con l’espulsione del vice allenatore Barbaglia. Al 17’, il Sugano ribalta tutto: Mattioli ruba palla a centrocampo e insacca in contropiede per il 2-1. L’Orte resta anche in inferiorità numerica al 28’ per un’espulsione, ma i locali non riescono ad approfittarne e il primo tempo si chiude con il vantaggio minimo del Sugano.
Nella ripresa, l’Orte pareggia subito con una bordata da fuori sotto l’incrocio: 2-2. Il Sugano non ci sta e torna a premere, sfiorando il gol in più occasioni, ma la palla non entra. Al 15’, però, il pivot ospite finalizza bene e porta i suoi avanti 2-3. I ragazzi in arancio-nero trovano la forza per reagire: al 18’ Magi, da vero pivot, firma il 3-3. Al 20’, due nitide occasioni per i padroni di casa ma la porta sembra stregata 
Nel finale, l’esperienza e la qualità degli ospiti fanno la differenza: al 27’ e al 33’ l’Orte segna due reti approfittando del portiere di movimento, prima proprio con l’uomo in più e poi in contropiede, chiudendo sul 3-5 una sfida combattuta fino all’ultimo respiro.

Il Sugano esce a testa alta, consapevole di aver giocato alla pari contro una delle squadre più forti del campionato. Ma per continuare a sognare servirà ripartire subito, con la stessa grinta vista oggi.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com