sabato, Marzo 29contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket 1946 domina contro Gubbio e sogna le Final Four


Prestazione maiuscola per l’Orvieto Basket 1946, che nella sfida cruciale contro Gubbio ha conquistato una vittoria fondamentale per la corsa alle Final Four, imponendosi con un netto 74-53.
La partita si preannunciava ostica sin dall’inizio, con Orvieto costretta a fare i conti con le assenze dell’ultimo minuto di Lipparoni e Mecarelli. L’inizio di gara, infatti, è stato complicato per gli orvietani, che hanno subito un break iniziale e si sono trovati sotto di 12 punti. Ma la reazione non si è fatta attendere: con determinazione e intensità, Orvieto ha rimontato e chiuso il primo quarto in vantaggio di un punto.
Nel secondo periodo, i biancorossi hanno provato ad allungare, portandosi anche sul +10, ma Gubbio non ha mollato la presa, restando sempre in partita e riuscendo a chiudere il primo tempo sotto di una sola lunghezza (35-36).
La svolta è arrivata nel terzo quarto, quando Orvieto ha alzato il livello della difesa e trovato un attacco più fluido ed efficace. Cavalloro ha guidato l’offensiva con una prova straordinaria da 27 punti, ben supportato da Russo, letale sul perimetro, e da Pedichini, dominante sotto canestro. Con questa spinta, Orvieto ha preso il largo e si è presentata all’ultimo periodo con un vantaggio rassicurante.
Nell’ultimo quarto, la squadra ha continuato a macinare gioco e punti, toccando il massimo vantaggio di +25, fino al definitivo 74-53. Una vittoria importante, che conferma la solidità e l’ambizione di Orvieto nella corsa alle Final Four.
L’unica nota negativa della serata è stata l’infortunio di Mattioli, la cui entità è ancora da valutare. L’augurio è che non sia nulla di grave e che possa tornare presto in campo.
Ora Orvieto avrà un turno di riposo, prima di affrontare un’altra sfida cruciale: il 6 aprile a Ciconia, dove sfiderà Perugia, un’altra diretta concorrente per le Final Four.

Pedichini 14, Mattioli 2, Antonini 4, Magistrato, Morelli, Custolino 6, Graziani 4, Bonifazi 3, Russo 14, Cavalloro 27.
All. Abet

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com