venerdì, Aprile 4contatti +39 3534242011
Shadow

Fezzanese-Orvietana, continua. Multa alla Società e stop al presidente Biagioli

Gli echi di Fezzanese-Orvietana, gara valida per la 16a giornata di Serie D giocata al “Buon Riposo” di Seravezza (Lucca) il 15 dicembre scorso e vinta dai biancorossi orvietani (0-1 il risultato finale, Caon al 32’pt) non sono destinati a spegnersi. Non ancora. La Procura Federale, con comunicato ufficiale 306/AA del 5 febbraio 2025, ha infatti notificato ieri a Roberto Biagioli, presidente dell’Orvietana Calcio, e alla società biancorossa, l’applicazione della sanzione di 1 mese di inibizione per il primo e l’ammenda di 400 euro per la seconda, come deciso dal Giudice Sportivo. Il tutto frutto di un dopo gara a dir poco bollente che nei giorni successivi aveva portato il presidente Biagioli a rilasciare una intervista le cui parole vengono ritenute dal comunicato in questione “lesive del prestigio della classe arbitrale”.

Ma con chi ce l’aveva il presidente Biagioli? Torniamo per un attimo alla gara quando a circa 15 secondi dal termine della gara, in pieno recupero – i minuti di recupero erano stati fissati in 5 – il biancorosso Panattoni sfruttando un pallone calciato all’indietro dalla difesa avversaria, arriva a superare il portiere dei lucchesi, involandosi in solitaria in direzione della porta ormai vuota. Non c’è più niente e nessuno, a questo punto, che si frapponga fra lui e il goal. Ma non è così perché l’estremo difensore lo rincorre, lo raggiunge e lo placca proprio mentre il numero 9 orvietano sta per calciare a rete. Il fallo è clamoroso. La decisione arbitrale altrettanto. Perché l’arbitro Francesco Duranti della sezione Aia di Trento, non solo non concede il penalty e non prende alcun provvedimento disciplicare nei confronti del portiere dei locali, ma opta per il triplice fischio e decreta terminata la gara. Il filmato dell’azione in breve tempo diventa virale – si parla di oltre 1 milione di visualizzazioni – collezionando commenti e visualizzazioni sul web da ogni parte del mondo.

Qualche giorno dopo, il presidente dell’Orvietana, Roberto Biagioli, rilascia una intervista al veleno: «Purtroppo, la scarsa preparazione degli arbitri finisce per colpire un po’ tutti e questo non va bene – una delle dichiarazioni del presidente – il rigore, negatoci clamorosamente nel fine partita ha del fantascientifico. L’arbitro che non fischia il rigore sacrosanto sul nostro Panattoni manca di rispetto al giocatore, e manca di rispetto anche alle Società in campo».

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com