venerdì, Gennaio 24contatti +39 3534242011
Shadow

Orvieto Basket 1946, gara surreale. Beffa da Leoni Altotevere

Orvieto Baske 1946 – Leoni Altotevere 74-85


Quella che sembrava una serata di festa per l’Orvieto Basket 1946 si è trasformata in una partita amara e difficile da digerire. Dopo un avvio travolgente, che aveva visto i padroni di casa dominare il primo quarto chiudendolo con un eloquente 29-9, il match contro i Leoni Altotevere ha preso una piega inaspettata a causa di decisioni arbitrali che hanno pesantemente influenzato il corso della gara.
Orvieto è entrato in campo con il piglio giusto, dominando gli avversari su entrambi i lati del campo. Un attacco fluido e una difesa solida hanno permesso ai biancorossi di chiudere il primo tempo con un vantaggio di 20 punti, lasciando gli ospiti in grande difficoltà. Nel secondo quarto, il margine si è ulteriormente ampliato fino al +25, lasciando presagire una gara ormai indirizzata.
Sul massimo vantaggio di Orvieto, però, un episodio ha segnato una svolta decisiva. Le proteste dell’allenatore degli ospiti hanno portato a un cambio radicale del metro arbitrale, che ha iniziato a punire con severità ogni intervento dei padroni di casa, spezzando il ritmo della partita. Da quel momento, la squadra di Altotevere ha iniziato a recuperare terreno, trovando continuità in attacco e riducendo progressivamente il distacco.
Nel terzo quarto, il sorpasso è diventato realtà. Orvieto ha provato a resistere, ma le decisioni arbitrali hanno continuato a penalizzare la squadra, alimentando il nervosismo in campo e sugli spalti.
L’ultimo quarto si è aperto con sei tiri liberi consecutivi per gli ospiti, frutto di due falli tecnici e dell’espulsione della panchina orvietana. Un inizio shock che ha ulteriormente complicato la situazione per i padroni di casa, già in difficoltà nel contenere la rimonta avversaria.
La battaglia punto a punto è stata resa ancora più ardua dalle uscite per falli di Cavalloro, Mattioni, Lipparoni e Antonini, costretti a lasciare il campo dopo un antisportivo. La sequenza di fischi contrari a Orvieto ha spento ogni speranza di rimonta, con un ulteriore tecnico alla panchina che ha messo definitivamente fine a una partita che lascia molte perplessità.
Quella che avrebbe dovuto essere una vittoria meritata per Orvieto si è trasformata in una sconfitta difficile da digerire, non tanto per il risultato quanto per il modo in cui è maturato. Gli episodi arbitrali hanno condizionato pesantemente il match, rendendo impossibile per i padroni di casa mantenere il controllo della gara.
Orvieto esce dal campo con l’amaro in bocca, una sensazione di ingiustizia difficile da accettare. Sarà importante voltare pagina e concentrarsi sulle prossime sfide, lasciandosi alle spalle una serata che resterà a lungo nella memoria dei tifosi.
Pedichini 7, Mattioli 11, Antonini, Magistrato 2, Lipparoni 11, Custolino 12, Bonifazi 1, Russo 18, Mecarelli, Mocetti, Graziani, Cavalloro 12
All. Abet
Ass. Borri

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com