Inizia il girone di ritorno, al Muzi arriva una grande del campionato imbattuta da 10 gare.
A feste natalizie ancora in corso, l’Orvietana torna in campo domenica 5 gennaio in casa contro il Grosseto. Si tratta della prima giornata del girone di ritorno, dopo che i ragazzi di Rizzolo hanno chiuso positivamente la prima parte di torneo al settimo posto, condiviso con altre due squadre.
Il Grosseto, partita alla pari con il Livorno nei pronostici precampionato, si trova al secondo posto, a cinque lunghezze dalla capolista. Maremmani che devono tutto agli ultimi due mesi di campionato, durante i quali hanno scalato la classifica, dopo un inizio deludente. Il Grosseto si presenterà infatti al Muzi con otto vittore nelle ultime otto partite e dieci risultati utili consecutivi. L’ultima squadra ad averli battuti è un’altra umbra, la Fulgens Foligno, che andò a vincere a Grosseto per 2-1 lo scorso 20 ottobre. Pochi giorni prima quell’ultimo ko il Grosseto aveva cambiato allenatore, dopo le dimissioni di Malotti. Luigi Consonni quindi, dopo il “rodaggio” andato male col Foligno, ha inanellato dieci risultati utili, provando così a riaprire un campionato che sembrava ormai tutto nelle mani del Livorno. Oltre ai risultati messi in fila, con Consonni in panchina, la difesa del Grosseto è diventata tra le meno perforate della Serie D: appena tre gol subiti in queste ultime dieci giornate fruttuose. Grosseto che in totale fin qui ha perso solo due trasferte su nove.
In casa Orvietana sono ancora da valutare le condizioni di Daniele Proia, mentre sono rientrati tutti in gruppo gli altri giocatori che, prima della sosta, non erano disponibili. Le vacanze natalizie non sono state in realtà tanto vacanze, viste le molte sedute di allenamento e l’amichevole vinta contro la squadra di Eccellenza umbra dell’O. Thyrus (2-1 gol di Esposito e Pelliccia).
Orvietana – Grosseto si gioca domenica 5 gennaio alle 14.30 allo stadio Luigi Muzi di Orvieto.
Biglietti: intero 15 €, ridotto (14-20 anni) 10 €, under 14 gratis. I biglietti per i tifosi ospiti sono già in prevendita a Grosseto presso il Bar Tripoli, di via Tripoli 52, fino alle ore 19 di sabato, ma possono essere acquistati anche al botteghino dello stadio il giorno della gara.
Arbitrerà l’incontro Marco Giordano di Matera, coadiuvato da Orazio Nicodemo di Sapri e Massimiliano Napolitano di Caserta.
Commenti
Powered by Facebook Comments