domenica, Gennaio 19contatti +39 3534242011
Shadow

Prima sconfitta stagionale per Orvieto Basket 1946

Uisp Palazzetto Perugia si impone al termine di una gara combattuta.


UISP Palazzetto Perugia – OBK 1946 50-47

Sconfitta per Orvieto che paga le tante assenze (5). Nei primi 20 minuti di gioco, è Perugia a dominare: la squadra di casa trova il canestro con continuità, approfittando della difesa troppo passiva di Orvieto. Gli orvietani faticano a entrare in ritmo, e il divario cresce minuto dopo minuto. All’intervallo, il punteggio vede Perugia saldamente avanti, con Bonifazi unico a tentare di tenere Orvieto in partita.
Il rientro dagli spogliatoi segna una svolta. Orvieto alza l’intensità difensiva e sfrutta il contropiede per ridurre progressivamente lo svantaggio, che si era attestato sulle 10 lunghezze. Punto dopo punto, Orvieto rimonta e si trova a due minuti dalla fine sul +1. Tuttavia, troppi errori al tiro e ai tiri liberi impediscono agli orvietani di chiudere la partita. Entrambe le squadre hanno l’opportunità di vincere nei tempi regolamentari, ma le chance non vengono sfruttate, e si arriva al supplementare sul punteggio di 44 pari. Nel prolungamento, Orvieto parte meglio e conquista un piccolo vantaggio, ma ancora una volta manca la lucidità nei momenti chiave. Tre azioni offensive sul +1 non vengono concretizzate, lasciando a Perugia la possibilità di ribaltare la situazione. La squadra di casa non si lascia sfuggire l’occasione e sfrutta al meglio le opportunità, portando a casa una vittoria preziosa. Orvieto paga un approccio alla partita sbagliato, una difesa inefficace nel primo tempo e percentuali al tiro bassissime (60 tentativi dal campo con scarsa resa). Nonostante la buona reazione nel secondo tempo, la squadra deve lavorare sulla gestione dei momenti decisivi.
Il campionato è lungo e offre spazio per il riscatto. Ora Orvieto dovrà concentrarsi sull’ultima partita dell’anno, in casa contro Spello, per chiudere al meglio questa fase della stagione.

Pedichini 5, Mattioli 3, Antonini 9, Magistrato, Lipparoni 2, Custolino 9, Bonifazi 15, Gulino, Mecarelli 2, Mocetti 2, Pettinelli.
All. Abet

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com