Ci provano poi Bologna, Ricci e Caon ma la fortuna gira le spalle.
ORVIETANA – F. GAVORRANO 0-1
ORVIETANA (3-5-2): Formiconi; Paletta, Ricci, Mauro; Caravaggi, Simic (12’st Fabri), Orchi, Proia, Bologna (30’st Marchegiani); Panattoni, Caon. A disp.: Irimia, Ventola, Esposito, Manoni, Sforza, Lupi, Martini. All.: Rizzolo.
F. GAVORRANO (3-4-1-2): Antonini; Morelli, Brunetti, Scartoni; Suoare (19’st Rosini), Lo Sicco, Konday, Grifoni; Tatti (35’st Cret); D’Este (9’st Bramante), Pino. A disp.: Romano, Cellai, Dagata, Masini, Scartabelli, Morgantini. All.: Masi.
ARBITRO: Tassano di Chiavari (Amato di Aprilia – Iozzia di Roma 1).
RETE: 27’pt Tatti
NOTE: angoli: 6-2. Ammoniti: Paletta (O); Morelli, Souare, Tatti, Brunetti, Antonini (FG). Recupero: 9’+ 4’.
Periodo decisamente no per l’Orvietana che incappa nella terza sconfitta di fila, davanti a un Follonica Gavorrano cinico a sfruttare praticamente l’unico tiro in porta in novanta minuti.
Rizzolo deve fare a meno di Rossi, Congiu e Berardi, sceglie Simic e Bologna a centrocampo, torna alla difesa a tre. Stessa tattica difensiva per Masi. Due fuorigioco in avvio fermano delle buone iniziative dell’Orvietana che sembra partire meglio. Al 16’ poi Orchi serve Proia sull’out di sinistra, palla che arriva a centro area dove si gira Caon, che costringe alla parata in due tempi di Antonini.
Ma dopo 20 minuti esce il Follonica Gavorrano pericoloso prima con Pino, sul quale si salva in corner la difesa di casa, poi dal successivo angolo sul colpo di testa di Brunetti. Un minuto dopo però arriva il gol ospite. Una disattenzione in partenza d’azione, permette a Soure di penetrare nei sedici metri, ne nasce un batti e ribatti, la palla torna fuori area dove Tatti trova la conclusione angolata e vincente al minuto 27’.
Finale di tempo con infortuni ad entrambi i portieri, Formiconi anticipa tutti in uscita e resta diversi minuti a terra, dalla parte opposta Antonini trova la parata salva risultato sul colpo di testa di Bologna, ma rovina addosso al palo. Entrambi stringono i denti e rimangono in campo, causando un super recupero di 9 minuti nel primo tempo.
Nessun cambio ad inizio ripresa. La squadra di Rizzolo prova a scuotersi, ma il tiro di Orchi dopo un minuto finisce addosso a Proia e la deviazione toglie dallo specchio della porta la conclusione del centrocampista. Ora si gioca in una sola metà campo, Caon, ben servito da Mauro, costringe ad una parata in due tempi il portiere ospite. Entra anche Fabri, più tardi Marchegiani. L’Orvietana ci mette impegno e continua a macinare più gioco. Al 17’ progressione di Caravaggi che riesce a far arrivare palla a due passi dalla linea di porta sul secondo palo, ma Proia non si fa trovare pronto al tap-in. Dal successivo corner, il gol sembra cosa fatta quando Ricci colpisce a botta sicura di testa, ma a portiere battuto c’è Pino che salva sulla linea.
Orvietana che continua a crederci, gli ospiti faticano a contenere, si riempiono di ammonizioni, ma resistono ai tentativi biancorossi. Ultima occasione a due minuti dal novantesimo, quando Fabri rimette palla al centro, respinge la difesa e Orchi prova dalla distanza, ma non centra i pali
Il prossimo impegno per l’Orvietana sarà in trasferta contro la Fezzanese, ultima in classifica ma nel suo migliore momento essendo reduce da due vittorie consecutive.
Come accaduto l’anno scorso l’ Orvietana dopo un partenza incoraggiante (segno che i giocatori sono erano adeguati) crollo totale in questo stesso identico periodo!
Poche idee, confusione, gioco motono , sempre secondi sulla palla e a parer mio anche poco motivati… che si preannuncia l’ennesimo voltafaccia dei giocatori come avvenuto l’anno passato con Fiorucci?
Se non altro Fiorucci che fù esonerato lo stesso periodo con la medesima media punti e una classifica migliore!
Ma lui aveva Santi al posto di Panattoni…. Forse meritava qualche riflessione in più?
Magari se a dirigere la società ci fosse gente più esperta queste cose non accadrebbero…