da Toscanagol.it
“Basta violenze”, il messaggio dell’AIA. Intanto il calcio dilettanti e giovanile si ferma nel Lazio dopo alcuni deplorevoli episodi
Sempre più violenze verso la classe arbitrale. E così in Lazio si è arrivati ad una clamorosa decisione: in questo fine settimana non verranno disputate partite dall’Eccellenza fino alla U14 in risposta alla crescente violenza sugli arbitri. Sciopero delle designazioni. La decisione è arrivata solo dopo l’ultimo caso, che ha coinvolto Edoardo Cavalieri di Civitavecchia: al 30enne, aggredito durante Corchiano-Celere (III categoria, girone A) è stata riscontrata la frattura del capitello radiale al gomito sinistro. Per lui, che oltre all’arbitro fa il fisioterapista, un danno grave.
E ora arriva dall’Associazione Arbitri Italiana una presa di posizione piuttosto decisa.
Ecco il comunicato uscito questa mattina:
“Basta violenze sugli arbitri!
È questo il messaggio fatto passare nella giornata odierna dall’AIA, che invita tutti i direttori di gara italiani a scendere in campo con un segno nero sul viso.
Tale segno simboleggia un gesto di vicinanza a tutti i colleghi che sono stati vittime di violenza in passato, oltre ad essere un chiaro modo di porre finalmente attenzione su un tema che purtroppo caratterizza il calcio da troppo tempo”.
Commenti
Powered by Facebook Comments