La scorsa domenica, a Civitavecchia, si è svolto il 19° Memorial Spartaco Pucci, un evento che da anni inaugura la stagione agonistica tra novembre e dicembre, rappresentando un’importante occasione per le associazioni sportive del Comitato FIK Umbria. La competizione, di natura amichevole, ha visto la partecipazione di 275 atleti provenienti dall’Umbria e dal Lazio, cimentatisi nella prima prova di Kata della stagione. Per molti di loro, soprattutto per i partecipanti delle categorie dedicate alle cinture bianche, è stata anche la prima esperienza competitiva.
L’evento si è svolto in un clima di professionalità e collaborazione, garantendo a tutti i partecipanti un ambiente sereno e protetto, perfetto per vivere questa esperienza sportiva con entusiasmo e concentrazione.
Tra i protagonisti della giornata si sono distinti 23 atleti orvietani e alleronesi, allievi del Maestro Affatati, appartenenti alle associazioni Kanseikan e Dinamic Line. Dai più piccoli con cinture bianche agli amatori cinture nere, tutti hanno dato il massimo, confermando il loro livello di preparazione per la stagione 2024-2025 e regalando grandi soddisfazioni al proprio Maestro.
Classifiche degli atleti:
4 ORI
Casasole Michelangelo
Affatati Zoe
Caputo Giusi
Iacovelli Aleandro
1 ARGENTO
Pagliaccia Samuel
6 BRONZI
Cocucci Emilio
Banditelli Edoardo
Martelloni Alessandro
Pollini Greta
Demirov Danil
Cecci Filippo
Si fermano a un gradino dal podio:
Ruggeri Luca Enea
Menna Denise
Femminelli Tommaso
Di Nicola Ester
Parodi Riccardo
Cochi Gabriele
Prosperini Andrea
Clementi Lorenzo
Butler Thomas
Venanzi Pierluigi
Rago Mattia
Infortunio per Nicolò Petrangeli, impossibilitato a gareggiare.
Un momento speciale della giornata ha visto protagonista Leandro Tarantello, presente per la prima volta come arbitro regionale FIK. A lui vanno le congratulazioni della Kanseikan per questo nuovo traguardo professionale. Durante la cerimonia di apertura, Tarantello è stato premiato come miglior atleta FIK per i risultati ottenuti al Campionato mondiale IKU svoltosi il mese scorso in Argentina, dove ha conquistato ben 3 medaglie d’oro nella specialità Kumite (combattimento).
Il Maestro Affatati ha voluto esprimere il suo più sincero ringraziamento a tutti i suoi allievi per l’impegno dimostrato e ai genitori, sempre disponibili e pronti a supportare l’Associazione con entusiasmo e dedizione.
Un ringraziamento particolare va a Julie Delli Poggi, per aver svolto il ruolo di Coach accompagnando gli allievi Kanseikan e Dinamic Line in gara, a Nicolò Petrangeli, Thomas Delli Poggi, Gabriele Martinelli e Simone Ricci per il contributo logistico e organizzativo.
Commenti
Powered by Facebook Comments