domenica, Novembre 24contatti +39 3534242011
Shadow

Verso La Castellana. Il trio Manni

Tre fratelli, un’unica passione.


Alla Castellana è anche l’anno dei fratelli. Ci sono i due orvietani, Filippo e Faustino Ferretti, ai quali, rimanendo in zona, si aggiunge il trio veloce di Todi, i fratelli Manni: Ludovico, Damiano e Leonardo, in ordine anagrafico, dalla città del Colle. La formazione, Lu-Da-LE non rispecchia esattamente l’anzianità di servizio nel motorsport, in quanto, il più esperto e navigato è Damiano, habitué della salita di Orvieto che gareggia da molto anni con macchine a ruote scoperte e ha avuto modo di prendersi delle belle soddisfazioni. Corre con una F 3- FIAT MYGALE – motore FTP, originale in ogni particolare. Alla Castellana, ogni qualvolta vi ha preso parte, è riuscito a far bene conseguendo risultati di rilievo anche nelle due ultime edizioni. In quella n. 49 del 2022 si infilò bravamente tra i primi dieci (nono assoluto). Notevole, pure il riscontro del 2023: primo nella classifica di classe.
Giuseppe, che non corre, è il papà dei tre “ragazzi”. Nessuno dei tre è novellino, ma solo per l’anagrafe, perché hanno tutti uno spirito giovanile ad accomunarli. Giuseppe, da quest’anno si vede costretto a starsene solo sulla linea di partenza dopo la decisione presa da Leonardo di infilare casco e tuta per mettersi alla guida di una SEAT IBIZA CUP. La Castellana, salvo errori, sarà la sua quarta gara.
Ludovico, il più grande, è sulla piazza dal 2008. Nel 2020 ha iniziato l’avventura motoristica con la Renault Clio Rs3 alla cronoscalata di Gubbio. E’ tuttora fedele alla francese che è auto da strada adattata cat. RS. Sarà con tale macchina anche a Orvieto, dove, nell’edizione del cinquantenario fu brillante secondo nella classifica di classe.
All’unanimità, Ludovico ne è portavoce, Damiano si aggiudica il primato quale di casa Manni.
I più grandi, Ludovico e Damiano vestono i colori della Speed Motor, la scuderia eugubina di Tiziano Brunetti. Leonardo, invece gareggia sotto la bandiera di VF corse di Giovanni Grasso.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com