Silvano Laschino, pur impegnato in altri ambiti, comunque collegati al motorsport, non spegne l’insegna della Scuderia da lui fondata e della quale è Presidente. L’Orvieto Corse, alla Castellana schiererà tre macchine, tutte con piloti locali: Luciano Posti, Francesco Laschino e Luca Chioccia.
Di Luca abbiamo già detto, gli altri due sono, anche loro, conosciutissimi.
Luciano va considerato, oramai un’istituzione. Stessa FIAT 700 Silhou. di un giallo inconfondibile, identico paddock all’inizio del rettilineo verso la partenza, medesima assistente, la moglie signora Roberta. Abbastanza simili anche i dati cronometrici, con piccolissime differenze fra l’uno e l’altro. Di ineguagliabile c’è la sua passione, inossidabile allo scorrere del tempo.
Francesco sta centellinando le partecipazioni alle gare. Non abbandona Montefiascone, né allontanarsi dalla Castellana alla quale ha preso parte con macchine diverse negli anni. Per l’edizione 2024 si riproporrà con una Rossa di Maranello. Il Presidente ha deciso di affidare all’erede una Ferrari 488 che dispone di una cavalleria più numerosa rispetto alla 458 guidata nel 2023.
Commenti
Powered by Facebook Comments