Orvietana – Ostia Mare 3-1
IL TABELLINO
ORVIETANA: Rossi, Paletta, Caravaggi (44′ st Martini), Ricci, Congiu, Berardi, Marchegiani (26′ st Sforza), Manoni (26′ st Quintero), Panattoni,Proia, Caon (40′ st Vincenzi). A disp: Formiconi, Albani, Pelliccia, Cerquitelli, Amegnaglo. Allenatore Antonio Rizzolo
OSTIA MARE: Morlupo, Pigna, Quali (18′ st Perroni), Barlafanti (13′ st Di Francesco), Senesi, Lazzeri (40′ st Peres), Rasi, Angiulli, Calvo (36′ st Morano), Persichini, Mercuri (30′ st Forte). A disp: Valori, Proietti, De Crescenzo, Morano, Checci. Allenatore Simone Minincleri
ARBITRO: Lorenzo Moretti di Cesena (D’Ovidio-Serenellini)
RETI: 12′ pt Panattoni (O) rig., 9′ st Persichini (OM), 22′ st Marchegiani (O), 35′ st Congiu (O)
NOTE: ammoniti Barlafanti, Persichini (OM); Proia, Manoni, Martini (O). Corner 4-7. Recupero 1′ +6′
LA CRONACA a cura di Marco Gobbino
Una partita ricca di emozioni, con tanto bel gioco da entrambe le parti, con i due giovani portieri protagonisti, con l’Orvietana che incamera tre punti contro una delle formazioni più forti del campionato. Rizzolo deve fare a meno di Orchi, Lattuchella, Esposito, Fabri e Lupi, conferma il centrocampo di Grosseto, le novità sono Caravaggi in difesa e Marchegiani in attacco, proprio i due che hanno confezionato il gol del 2-1 che ha cambiato volto alla partita.
Ostiamare pericolosissimo in avvio, prima uno scatto di reni di Rossi, poi la traversa salvano l’Orvietana, che passa al primo tentativo: Proia imbecca Caon in area, la sua girata potente diretta a rete finisce sulle mani di un difensore: è rigore che Panattoni trasforma. Persichini e l’ex Ternana Angiulli chiameranno Rossi ad altre due paratissime nel primo tempo, sul fronte opposto da registrare un colpo di testa di Ricci e una conclusione di Paletta.
La ripresa inizia ancora con gli ospiti in attacco, il pareggio arriva al 10’ con Persichini pronto a ribadire il pallone di Barlafanti che era finito sul palo. Ma l’Orvietana reagisce, non rischia più e cambia volto alla partita: grande progressione di Caravaggi che supera un avversario, entra in area e fa partire una traiettoria che sembra imparabile, ma Morlupo riesce a toccarla e a spedire la palla sul palo, Marchegiani però è lì pronto ad approfittarne e riporta avanti i biancorossi.
L’Ostia non sembra avere più quella propulsione del primo tempo e l’Orvietana ne approfitta: guadagna con Proia una punizione dal vertice dell’area, lo stesso Proia va a battere e sul secondo palo sale Congiu che di testa sorprende la retroguardia ospite e sigla il 3-1.
Tre punti d’oro per i biancorossi che domenica prossima saranno impegnati in trasferta in provincia di Firenze, sul campo del San Donato Tavarnelle che è ancora fermo a zero punti dopo due giornate.
Commenti
Powered by Facebook Comments