venerdì, Novembre 22contatti +39 3534242011
Shadow

L’Orvietana indossa il suo vestito più bello e si presenta alla città

La location è di quelle importanti; l’atmosfera è da grande evento. La Sala dei Quattrocento è stata tirata a lucido, colorata di bianco e di rosso, per ospitare la presentazione ufficiale dell’Orvietana Calcio 2024/2025.

La società biancorossa, al gran completo, ha scelto la serata di ieri, venerdì 6 settembre, per chiamare a sé tutti gli atleti, i tecnici, gli staff e le istituzioni cittadine e presentare i programmi del prossimo futuro.

Di fronte a una platea gremita, i moderatori – i giornalisti Roberto Pace e Marco Gobbino e il “tuttofare” dell’Orvietana Luciano Fringuello – hanno dato la parola dapprima ai vertici societari e poi hanno invitato a sfilare sul palco tutto il settore agonistico.

Il Sindaco di Orvieto Roberta Tardani ha rimarcato la stretta collaborazione tra il Comune e la società biancorossa, rallegrandosi del fatto che Orvieto è una città che persegue traguardi ambiziosi anche nello sport. “L’Orvietana è una società accorta anche dal punto di vista manageriale – ha poi aggiunto la prima cittadina – essendo riuscita a coinvolgere nella gestione anche dei giovanissimi.” L’occasione infatti è stata propizia per presentare anche il nuovo, giovanissimo amministratore delegato Lorenzo Biagioli.

L’Assessore allo sport, Piergiorgio Pizzo, alla sua prima uscita ufficiale in questa veste, “minacciato” dal DG dell’Orvietana Matteo Panzetta, ha mostrato scherzosamente di essersi preparato per benino sul campionato che i rupestri andranno a disputare. Tornando serio, ha evidenziato il legame tra le sue deleghe allo sport e ai lavori pubblici, che testimonia l’attenzione che questa amministrazione riserva alle strutture sportive cittadine.

Il Presidente Roberto Biagioli, nell’auspicare che la collaborazione con le istituzioni cittadine sia sempre più proficua (“nei nostri incontri, vince sempre lui”, ha sorriso il sindaco), ha ripercorso le varie tappe della sua carriera ormai ventennale all’interno del sodalizio, ricordando anche episodi piuttosto dolorosi, come le due retrocessioni consecutive, che però non l’hanno fatto desistere dalla sua mission, che è anche sociale, perseguita con tanta caparbietà fino a riportare finalmente l’Orvietana nella massima serie dilettantistica, dove si confronta con società molto blasonate, quali ad esempio Livorno, Grosseto e Siena. Il Presidente più longevo nella storia dello sport orvietano non ha dimenticato di ringraziare gli sponsor, che nel tempo hanno contribuito a questo percorso.

Infine, il Direttore Generale Matteo Panzetta ha ricordato i dirigenti del settore giovanile, che collaborano a stretto contatto con i responsabili della prima squadra. “Tutto ciò ha reso possibile l’aggregare quanti più ragazzi del vivaio in prima squadra.”

Tra gli applausi dei presenti, sono sfilate sul palco le squadre Under 14, Under 15, Under 16 e Under 17, accompagnate dai rispettivi tecnici, la Juniores Nazionale e infine la prima squadra al gran completo.

Il Direttore Sportivo Severino Capretti ha “promesso” una stagione meno travagliata rispetto alle ultime due, pur riconoscendo la difficoltà di un campionato molto complesso qual è la serie D. “La nuova regola per la quale sono previsti solo tre under farà innalzare il livello in ogni squadra. Dobbiamo impiegare ogni secondo della nostra giornata per cercare di migliorarci e centrare il nostro obiettivo.”

Molto toccante, in chiusura, il passaggio del tecnico Antonio Rizzolo: “La nostra forza quest’anno è quella di avere un gruppo di ragazzi bravi e forti dal punto di vista umano. Sono pronto a fare sempre un passo avanti quando ci sarà da dare battaglia, ma sono convinto che quando mi girerò loro saranno tutti dietro di me. E questo per un allenatore, per una società credo sia la cosa più importante.”

La diretta streaming dell’evento e la gallery fotografica sono visibili sulle nostre pagine social.

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Popups Powered By : XYZScripts.com