Dal Corriere dell’Umbria di oggi,17 luglio 2024
Dopo un calciomercato iniziato prestissimo, tanto che già da inizio luglio il ds Capretti ha considerato chiuse le operazioni, per l’Orvietana è arrivata l’ora di pensare al raduno.
Il via sarà mercoledì 24 quando, per tre giorni, saranno programmate le visite e i test atletici. Poi, dal 29 luglio, si comincerà a sudare presso gli impianti della vicina Bagnoregio. E’ stato semplice trovare un accordo con il sindaco della cittadina laziale, Luca Profili, visto che, prima di indossare la fascia tricolore, vestì la maglia di portiere dell’Orvietana oltre tre lustri fa, sempre in serie D.
La preparazione lontana dal Muzi consentirà, inoltre, il termine dei lavori di rifacimento del manto erboso entro l’inizio del campionato.
Intanto sono state rese note le amichevoli, tutte in trasferta proprio per gli interventi al Muzi: sabato 3 agosto a Colleferro (squadra di Eccellenza laziale), mercoledì 7 a Piancastagnaio contro la fresca neo promossa in Lega Pro, domenica 11 contro il Roma City (Serie D), mercoledì 14 a Fossombrone (Serie D). Resta un’ultima data, il 17 agosto, con avversario da definire.
Il tecnico Antonio Rizzolo, con il suo staff, che è stato riconfermato in toto, sta definendo proprio in questi giorni l’elenco dei giocatori da convocare. ormai mancano solo i giovani dell’Under 19 da aggregare. Già certi invece della convocazione i confermatissimi Rossi in porta, Ricci, Congiu, Manoni e Caravaggi in difesa, Orchi, Proia, Fabri in mediana e Stampete in attacco, come i giovani Formiconi, Sforza, Martini, Albani e Marchegiani.
Poi ci sono i nuovi arrivati, per i quali c’è la massima curiosità nel vederli in azione con la maglia biancorossa, si tratta dei difensori Berardi e Paletta, gradito ritorno, dei centrocampisti Vincenzi ed Esposito e degli attaccanti Caon e Panattoni, vero colpo di mercato.
Rosa che sembra quindi completa, ma chissà se non sia da escludere una possibile ciliegina da aggiungere sulla torta, se dovesse presentarsi l’occasione.
nella foto, il ds Capretti (al centro) con Paletta (a sinistra) e Vincenzi (a destra)
Commenti
Powered by Facebook Comments