Giornata di grandi firme, quella di ieri 3 luglio, per i ragazzi dell’Orvietana Calcio Academy.
Sono ben due infatti i giovani atleti che lasceranno la società biancorossa, nella quale sono calcisticamente cresciuti e maturati, per approdare nel mondo del professionismo.
Si tratta di Filippo Prosperini, classe 2008 centrocampista e fantasista, e di Tommaso Tardani, classe 2009, difensore centrale.
Per Filippo si sono aperte le porte del Gubbio, mentre per Tommaso quelle del Perugia, entrambe società di Lega Pro.
I talentuosi ragazzi hanno avuto modo di mostrare le loro qualità nelle scorse stagioni, avendo portato a compimento con successo i rispettivi campionati e avendo collezionato anche diverse presenze nelle varie rappresentative regionali.
Non potevano quindi sfuggire all’occhio vigile di qualche osservatore che ha deciso di lanciarli nel mondo dei pro.
Una opportunità d’oro quella che adesso si presenta loro, ma soprattutto un obiettivo sfidante: mostrare il loro valore anche in un campionato nazionale per poi provare a fare il grande salto.
Per l’Orvietana è già comunque un successo: dopo l’approdo (http://www.orvietosport.it/2023/10/05/dallorvietana-al-professionismo-il-grande-salto-di-due-giovanissimi/) dello scorso anno alla Ternana di due suoi classe 2008 – Tiberio Bruti e Marco Salvatore – il settore giovanile biancorosso dimostra ancora una volta di avere tutte le capacità per formare atleti di livello.
foto da Facebook
Commenti
Powered by Facebook Comments