“Se torturi i numeri abbastanza a lungo, confesseranno qualsiasi cosa.” [Gregg Easterbrook]
Giocatori IN 32*: Caravaggi, Carletti, Chiaverini, Patrizi, Marricchi, Siciliano, Ricci, Maggese, Di Natale, Vignati, Orchi, Tramontano, Manoni, Santi, Gomes. Greco, Fabri, Labonia, Marsilii, Nunzi, Osakwe, Ciavaglia, Lorenzini, Rossi, Congiu, Veneroso, Mafoulou, Stampete, Onishenko, Cuccioletta, Proia, Sakoa.
Giocatori OUT 8**: Carletti, Patrizi, Maggese, Tramontano, Nunzi, Osakwe, Veneroso, Onishenko.
GIRONE DI ANDATA***: Partite vinte in casa 4; Partite vinte in trasferta 0; Partite pareggiate in casa 1; Partite pareggiate in trasferta 2; Partite perse in casa 4; Partite perse fuori 6. Goal fatti in casa 10; Goal fatti in trasferta 4; Goal subiti in casa 13; Goal subiti in trasferta 12. Punti totalizzati 15, di cui in casa 13 e in trasferta 2. Ammonizioni 30; Espulsioni 7.
GIRONE DI RITORNO: Partite vinte in casa 4; Partite vinte in trasferta 2; Partite pareggiate in casa 1; Partite pareggiate in trasferta 4; Partite perse in casa 3; Partite perse in trasferta 3. Goal fatti in casa 9; Goal fatti in trasferta 8; Goal subiti in casa 9; Goal subiti in trasferta 9. Punti totalizzati 23, di cui 13 in casa e 10 in trasferta. Ammonizioni 40; Espulsioni 4.
ALTRI NUMERI (aggiornamento a cura di Marco Gobbino):
Reti (compresa quella di Ghiviborgo): Orchi e Marsilii 5; Santi e Congiu 4; Greco e Proia 3; Stampete, Ricci e Manoni 2; Osakwe, Vignati e Marchegiani 1; 1 autorete a favore.
Espulsioni: Congiu, Manoni 2; Labonia, Lorenzini, Greco, Orchi, Ricci, Marsilii, Stampete 1.
Più presenze da titolare: Ricci, Congiu e Marricchi 28; Greco 27; Fabri e Lorenzini 25; Orchi e Caravaggi 23; Marsilii e Manoni 21, Santi 20; Siciliano e Proia 15.
Più presenze in assoluto (compresi anche i subentri dalla panchina): Santi, Marsilii e Greco 31; Ricci, Fabri e Orchi 30; Congiu 29; Marricchi, Lorenzini e Manoni 28; Caravaggi 27; Stampete 22; Gomes 21; Siciliano 19; Mafoulou 18; Proia 17.
Giocatori con almeno una presenza da titolare: 27.
Giocatori con almeno una presenza assoluta: 30
Giocatori almeno una volta in lista (compreso chi è andato in panchina senza entrare): 36. Giocatore più utilizzato Proia con 17 presenze su 17 partite (15 da titolare e 2 da subentrato).
Punti nella gestione Fiorucci: 15 in 15 partite.
Punti nella gestione Rizzolo: 23 punti in 19 partite.
*per giocatori IN si intendono quelli il cui tesseramento è stato annunciato in funzione del Campionato di Serie D
**per giocatori OUT si intendono quelli che sono stati trasferiti ad altra società sportiva o che in ogni modo hanno lasciato l’Orvietana Calcio.
***nel girone di andata, i 15 punti totalizzati sono considerati al netto di quello tolto dalla giustizia sportiva con decisione che ha accolto il ricorso del Ghiviborgo, come pure i goal subiti in trasferta tengono conto dello 0-3 a tavolino subito a seguito del medesimo ricorso.
Gino tutto ok? Non ti riconosco più…
“Fiorucci con un dirigente serio di polso (tipo Porcari) avoia se potrebbe farci!
E’ l’unico che da questa squadra è riuscito a tirare fuori qualcosa !
Fiorucci subito!”
“ Che disastro!
2 punti in 8 partite ! Media da retrocessione diretta !
Squadra lenta , primo tempo San sepolcro nettamente più brillante poteva stare 0 a 2 poi dopo l’espulsione paradossalmente senza più niente da perdere su una partita nervosa eravamo per forza più scolti , ma anche oggi un tiro in porta!
E su un pasticcio degli avversari!
Il pareggio và stretto al San sepolcro!
A sto punto richiamiamo Fiorucci visto che era l’unico che in questa situazione con una squadra amorfa lenta e compassata riusciva a racimolare qualche punto per almeno rimanere in scia dei play out!
Perchè questa è una media da retrocessione diretta!
Servono provvedimenti perchè quest’anno è stato fatto un disastro in ogni ambito e i direttori ancora al loro posto…!
Facile fare i dirigenti senza rispondere dei risultati!
l’anno passato per molto meno erano stato stravolto tutto!
Ma io poi mi chiedo ma Massimo Porcari dirigente storico e garante dell’ “orvietanità” è daccordo con lo scempio perpetrato quest’anno?”
“il calendario duro ce lo siamo fatti da soli!
E’ ovvio che se una squadra è quartultima il calendario è sempre duro!
A me non sembra proprio che giochiamo o abbiamo mai giocato in modo fluido…
Comunque la situazione oramai è questa e l’unico allenatore che riusciva a fare qualche punto era Fiorucci !
Quindi per me và richiamato subito Fiorucci!”
“ Basta! 9 partite 2 punti!
Ma dove sono sti passi avanti è ora di finirla con questa storia se fai 2 punti in 9 partite non c’è niente che và!
Occorre richiamare Fiorucci subito!
Fiorucci era l’unico che in questa situazione riusciva per lo meno a fare qualche punto!
Basta parlare di fortuna o di arbitri!
Occorre responsabilizzare tutti !
Invece qui ognuno vede la partita a modo suo che tutt’altra cosa rispetto alla realtà!
Mai uno che si prende le proprie responsabilità!
Quest’anno non è stata fatta una cosa a verso!
Qualcuno si dovrebbe dimettere!
Via i direttori immediatamente!
In prima squadra serve un dirigente esperto come Porcari per mettere tutti in riga!
Siamo a 5 punti dalla retrocessione diretta , cosa aspettiamo !?”
“ Qui servono punti indipendentemente da contro chi giochiamo, le squadre si equivalgono tutte, anzi paradossalmente è meglio giocare con queste squadre più ambiziose!
Speriamo che almeno proviamo a giocare con il modulo di Fiorucci !”
Eri tu o il tuo clone che scriveva certi commenti?
Complimenti a RIzzolo veramente grande lavoro, soprattutto perchè quando è subentrato ha trovato una squadra a pezzi sotto ogni punto di vista che veniva da tante prestazioni sottotono culminate con le due sconfitte interne consecutive 0-3 con San Donato Tavernelle e Montevarchi, squadre che poi si sono dimostrate ampiamente alla nostra portata!
Purtroppo come era normale che fosse, quella situazione psico-fisica disastrosa si è protratta per diverse settimane prima che il lavoro di Rizzolo attecchisse sulla squadra, infatti appena effettuato il cambio in panchina comunque i risultati hanno tardato ad arrivare nonostante già si vedesse un’organizzazione diversa della squadra.
La rosa dell’orvietana era priva di un bomber , come tra l’altro anche altre squadre che si sono salvate, ma sopperiva con gol distribuiti su vari giocatori di vari ruoli diversi, per questo comunque il vero valore della rosa è quello del girone di ritorno non quello del girone d’andata.
infatti se l’orvietana fosse partita fin da subito così, nonostante le molte indisponibilità (presumo per infortuni) durante la stagione (per questo credo questa mole di giocatori tesserati) avrebbe fatto un bel campionato tranquillo con 46 punti visto la bontà della rosa che aveva, invece purtroppo si è partiti male sotto i punti di vista, la cosa emblematica è il mistero che aleggiava intorno allo staff di mister Fiorucci … Es. Anelli che fine ha fatto ? e in serie D servono certezze e praticità! Mentre secondo me sono stati fatti troppi “esperimenti” …
Comunque complimenti a Mister Rizzolo che è riuscito a sopperire a tutti gli errori commessi ad inizio stagione.