venerdì, Dicembre 20contatti +39 3534242011

Shadow

Orvietana a Gavorrano. Il programma del giovanile

Assenti per squalifica Marsilii tra i biancorossi, Ampollini tra i maremmani. Il programma completo del settore giovanile.

Il calendario si fa ancora duro per l’Orvietana, chiamata a giocare sul campo della terza in classifica, un terreno imbattuto quest’anno dove il Follonica Gavorrano ha ottenuto 7 vittorie e 3 pareggi, nelle 10 gare disputate fin qui in campionato. Dal canto suo l’Orvietana invece è ancora ferma a zero nella casella dei successi lontano dal Muzi. Sembrerebbe una sfida proibitiva, quasi da sperare nella legge dei grandi numeri, ma non poche volte i biancorossi hanno dimostrato di giocare in maniera più fluida contro squadre di alta classifica. All’andata finì in parità con molti rimpianti per l’Orvietana che fallì anche un calcio di rigore.

Mancherà Marsilii squalificato e Labonia ancora infortunato, tra i padroni di casa il giudice sportivo ha invece fermato il difensore Ampollini.

Si gioca domenica 21 gennaio alle ore 14.30 allo stadio Malservisi – Matteini di Bagno di Gavorrano (GR). I biglietti sono disponibili in prevendita, al costo unico di 10 euro, on line sul circuito Ciaotickets. Sarà possibile acquistare i tagliandi in prevendita fino alle ore 19:00 di sabato 20 gennaio. Il giorno della gara il prezzo al botteghino sarà di 15 euro per il biglietto intero.

Nel frattempo, con il Comunicato Ufficiale n. 77 di oggi, 18 gennaio 2024, il Giudice Sportivo si è di nuovo pronunciato sull’affaire Ghiviborgo – Orvietana, dopo che la Corte di Appello Federale aveva annullato la precedente decisione a causa di un vizio formale riguardante la violazione della regola del contraddittorio, rinviando di nuovo la questione all’organo di primo grado. Ebbene, il Giudice Sportivo ha ritenuto di confermare la precedente decisione, decretando la sconfitta a tavolino dei biancorossi per 0-3, rilevando che comunque Fancesco Fabri ha giocato la gara contro il Ghiviborgo con una squalifica non scontata in precedenza.

Torna a pieno regime l’attività agonistica del settore giovanile: giocheranno in casa l’Under 19 contro la Fermana, l’Under 17 contro la Fulgens Foligno e l’Under 16 contro l’Accademia Calcio Terni. Trasferte invece per l’Under 15 sul campo del Trestina e per l’Under 14 su quello del Colonia.

Di seguito il programma completo:

PROGRAMMA 20-21 GENNAIO

Campionato nazionale Serie D, girone E: Follonica Gavorrano – Orvietana, domenica 21 gennaio ore 14.30, stadio Malservisi-Matteini, Bagno di Gavorrano (GR).

Campionato nazionale Under 19, girone G: Orvietana – Fermana, sabato 20 gennaio ore 14.30, antistadio O. Achilli, Orvieto.

Campionato regionale Under 17, Serie A1: Orvietana – Fulgens Foligno, sabato 20 ore 16.45, antistadio O. Achilli, Orvieto.

Campionato regionale Under 16, girone C: Orvietana – Accademia calcio Terni, domenica 21 ore 11.00, antistadio O. Achilli, Orvieto.

Campionato regionale Under 15, Serie A1: Sporting Trestina – Orvietana, domenica 21 ore 10.30, stadio comunale di Calzolaro – Umbertide (PG).

Campionato regionale Under 14, girone D: Colonia – Orvietana, sabato 20 ore 16.00, stadio M. Contenti, frazione Colonia, Collelungo di Baschi (TR).

www.orvietanacalcio.it

foto di Orvietana Calcio

Commenti

comments

Powered by Facebook Comments


SOSTIENI L'INFORMAZIONE ORVIETANA.
SOSTIENI ORVIETO24/ORVIETOSPORT

1 Comment

  • Gino

    il calendario duro ce lo siamo fatti da soli!
    E’ ovvio che se una squadra è quartultima il calendario è sempre duro!
    A me non sembra proprio che giochiamo o abbiamo mai giocato in modo fluido…
    Comunque la situazione oramai è questa e l’unico allenatore che riusciva a fare qualche punto era Fiorucci !
    Quindi per me và richiamato subito Fiorucci!
    Già fatichiamo tantissimo , poi vorrei sapere come si fà a far giocare un giocatore squalificato senza aver controllato!
    E’ l’ennesimo segnale che quest’anno la dirigenza non ne ha fatta una a verso! Però stanno tutti saldi ai loro posti !
    Ma Massimo Porcari è d’accordo con questa gestione oserei dire, usando un eufemismo, un pò “superficiale” ?
    Una domanda ma le squalifiche dei dirigenti dell’orvietana che sono stati espulsi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

No Banner to display

No Banner to display

Popups Powered By : XYZScripts.com