La grande attesa è finita. Finalmente, dopo completati gli iter giudiziari delle squadre che richiedevano il ripescaggio nelle categorie Pro, la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato i gironi del prossimo campionato di Serie D.
Al pari dello scorso anno, l’Orvietana è stata inserita, insieme al Trestina – altra squadra umbra – nel Girone E, implementato dalle squadre toscane retrocesse e neo promosse, depurato però delle squadre laziali. Saranno quindi solo umbre e toscane le compagini che animeranno questo girone.
Sono ufficiali anche i gironi delle Juniores Nazionali U19. In questo caso, l’Orvietana è stata inserita nel Girone G, dove si incontrerà con squadre abruzzesi e marchigiane, insieme al Trestina. Unica eccezione il neo promosso Vivi Altotevere Sansepolcro, che, seppur geograficamente ubicato in Toscana, è stato inserito nello stesso girone per aver sempre disputato i campionati in Umbria.
Per i calendari, invece, ci sarà da aspettare almeno fino al prossimo 4 settembre.
Domenica 3 settembre, comunque, si comincia a fare sul serio. La prima uscita ufficiale della nuova Orvietana 2023/2024 – disegnata dai pennelli sapienti dei direttori Panzetta e Capretti e guidata dalla bacchetta del direttore d’orchestra Silvano Fiorucci – farà visita al Sansepolcro per il primo turno di Coppa Italia. La gara si svolgerà al Buitoni alle ore 15,00.
Di seguito, la composizione del Girone E del Campionato di Serie d e del Girone G del Campionato Juniores Nazionali U19:
GIRONE E
ORVIETANA
SPORTING TRESTINA
AQUILA MONTEVARCHI
CENAIA
FIGLINE
FOLLONICA GAVORRANO
GHIVIBORGO
GROSSETO
LIVORNO
MOBILIERI PONSACCO
PIANESE
POGGIBONSI
REAL QUERCETA
SAN DONATO TAVARNELLE
SANGIOVANNESE
SERRAVEZZA
TAU ALTOPASCIO
VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO
GIRONE G
VIVIALTOTEVERESANSEPOLCRO
AVEZZANO
CHIETI
L’AQUILA
S.NICOLO’ NOTARESCO
ALMAJUVENTUS FANO
ATLETICO ASCOLI
FERMANA
FORSEMPRONESE
SAN BENEDETTO CALCIO
VIGOR SENIGALLIA
ORVIETANA
SPORTING TRESTINA
Commenti
Powered by Facebook Comments